Verso i Live: i giudici di X Factor invadono Paperopoli!

Altro

Giovedì 29 ottobre all'appuntamento con il primo Live di X Factor ci saranno anche Emma Brown, El Paperon, Manuel Lambs, Mikamaus, e ovviamente, Quackelan. Topolino dedica la copertina (in edicola da domani) ai giudici "paperizzati" del talent di Sky

Lo show musicale più atteso di tutta Paperopoli? Ovviamente X Music... Nel numero di Topolino in edicola da mercoledì 28 ottobre, e per le 6 settimane successive, la serie a fumetti X-Music 2020 sarà infatti ambientata nell’affascinante dietro le quinte dello spettacolo televisivo prodotto da Zio Paperone, tra un cast d’eccezione, addetti ai lavori pasticcioni e soprattutto tanta voglia di fare bella musica.

 

Le guest star di questa stagione di X-Music saranno quattro giudici molto speciali e un conduttore d’eccezione: Emma Brown, El Paperon, Manuel Lambs, Mikamaus, e Quackelan sono infatti le paperizzazioni di Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika e Alessandro Cattelan. Settimana dopo settimana, diversi personaggi si alterneranno tra le storie: Paperino, Archimede, i Bassotti, Paperina, Gastone… Presenza fissa, invece, Paperoga che, da grande appassionato dello show, vorrebbe a tutti i costi ottenere un qualsiasi ruolo pur di calcare quel palco (partecipante, giudice, tecnico, aiutante…), ma sempre con risultati comici. La serie, sceneggiata da Pietro B. Zemelo e disegnata da Alessandro Perina e Luca Usai, offre gag divertenti, ma anche molti spunti profondi sul significato della musica “per chi la fa” e, più in generale, sul bisogno di creare e comunicare con la propria arte.

Topolino

Si parte su Topolino 3388 con il prologo, intitolato Giovani speranze, in cui Quackelan, sempre presente in tutte le storie, farà entrare i lettori nel backstage dello show, e con il primo episodio Sotto i riflettori, con Emma Brown e El Paperon. I giudici si alterneranno poi nelle uscite successive come co-protagonisti delle singole puntate. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche