
USA, Joe Biden vince le elezioni: le reazioni dello sport al nuovo presidente. FOTO
La vittoria di Biden alle Elezioni americane è stata accolta come una "liberazione" da tanti campioni e personaggi dello sport statunitense, molti dei quali attivisti nella campagna del candidato democratico, come le calciatrici Megan Rapinoe e Alex Morgan. Esulta anche Lewis Hamilton, con una dedica speciale alla neo vice presidente Kamala Harris. Al "tappeto" Mike Tyson, sostenitore di Trump

Dopo giorni di conteggi e polemiche a non finire l'America ha il suo 46° presidente: è John Biden, democratico, che ha sconfitto il repubblicano Donald Trump. Decisiva per l'elezione la vittoria del 78enne di Scranton nella sua Pennsylvania, che gli ha consentito di superare la fatidica soglia dei 270 voti. A far "festa" anche tanti campioni e personaggi dello sport statunitense, sostenitori dell'avvocato e della sua vice, la senatrice Kamala Harris.

Al fianco della Rapinoe - come in campo - la bomber statunitense Alex Morgan, due Mondiali, un oro olimpico e oltre 100 gol in carriera con la maglia della sua Nazionale.

Alla notizia della quasi vittoria di Biden in Pennsylvania (non era ancora ufficiale) Alex ha "esultato" sui social postando il video del suo gol nella semifinale di Londra 2012, la rete del 4-3 all'ultimo minuto dei tempi supplementari che ha regalato la finalissima agli Stati Uniti. (Twitter @alexmorgan13)

Passiamo al tennis, con una delle più grandi di sempre: Martina Navratilova. Nata in Repubblica Ceca e naturalizzata statunitense dal 1981. In carriera ha vinto 59 prove del Grande Slam (18 in singolare, 31 in doppio e 10 in doppio misto).

Al fianco di Biden anche Michelle Wing Kwan, californiana, figlia di due immigrati cinesi. Campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio con 5 medaglie d'oro ai Mondiali nel suo Palmarès.

È andato "ko" invece Mike Tyson, schierato con il presidente uscente Donald Trump, amico di vecchia data del grande pugile di Brooklyn.