X Factor 2020, vince Casadilego. E Cattelan lascia il talent show. FOTO
Elisa Coclite - in arte Casadilego - è la vincitrice di X Factor 2020: la 17enne cantante di Hell Raton ha avuto la meglio nella sfida finale contro la band dei Little Pieces of Marmelade del giudice Manuel Agnelli. Lascia la conduzione il "Capitano" Alessandro Cattelan, che saluta così il talent show di Sky: "Un libro che mi è piaciuto tantissimo"
Casadilego è la trionfatrice della 14esima edizione di X Factor. La 17enne Elisa Coclite (il suo vero nome) ha battuto al "fotofinish" i Little Pieces of Marmelade. Terzo Blind, quarto N.A.I.P.
Casadilego - abruzzese di Teramo - si è giocata la sfida finale con il suo inedito "Vittoria", suonata al pianoforte.
Eccola in duetto con il suo giudice Hell Raton
Medaglia d'argento per Little Pieces of Marmelade, band composta da Daniele (insegnante di chitarra) e il sound engineer Francesco, anconetani di Filottrano.
Con il loro giudice Manuel Agnelli, letteralmente scatenato in questa finale.
È stata anche l'ultima finale condotta da Alessandro Cattelan, che ha deciso di lasciare il talent. "Mi rendo conto che è arrivato il momento giusto perché non leggo più il gobbo...", scherza il "Capitano", che poi torna serio: "Finisce un pezzo della mia vita, ma è arrivato il momento di cambiare pagina. Un libro che mi è piaciuto tantissimo".
Tutti insieme i 4 super giudici: Hell Raton, Emma, Mika e Manuel Agnelli
Super ospiti della finalissima sono stati i Negramaro
È tornata sul palco anche la vincitrice della scorsa edizione Sofia Tornambene
Ospite della serata anche Madame!