Ricerca sul cancro, sabato tornano le arance della salute di Fondazione AIRC

raccolta fondi
airc OK

 AIRC apre la raccolta fondi del 2022, sabato 29 gennaio con l'iniziativa le arance della salute. E' possibile sostenere la ricerca sul cancro della Fondazione anche chiamando o mandando un messaggio al 45521

Sabato 29 gennaio i volontari di Fondazione AIRC tornano nelle piazze con le Arance della Salute per ricordare l’importanza della prevenzione e per dare continuità al lavoro di 5 mila ricercatori impegnati a rendere il cancro sempre più curabile.

 

Con una donazione di 10 euro si riceverà una shopper con 2,5 kg di arance rosse coltivate in Italia, che contengono il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse fare una scorta aggiuntiva di salute sono disponibili anche la marmellata d’arancia e il miele millefiori. Oggi sappiamo che il cibo che consumiamo può influire sulla nostra salute ed esserne un prezioso alleato se, oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato, riduciamo fattori di rischio come la sedentarietà, l’obesità e soprattutto il fumo di sigaretta che causa l’85-90% dei tumori polmonari.

AIRC

Per trovare le Arance della Salute è sufficiente andare su airc.it. E' possibile sostenere subito il lavoro dei ricercatori AIRC chiamando il 4 5 5 2 1 da telefono fisso per donare 5 o 10 euro o mandando uno o più SMS sempre al 4 5 5 2 1* per donare 2 euro.