X Factor 2023, stasera su Sky la prima puntata: la guida alla 17^ edizione. FOTO
NUOVA STAGIONE
fotogallery
25 foto
È il grande giorno: parte stasera la 17^ edizione del talent, in diretta alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. Torna Morgan, al fianco di Fedez, Ambra e Dargen D'Amico sul tavolo dei giudici. Francesca Michielin alla conduzione dei live show
1/25
- Il conto alla rovescia è terminato: stasera si alzerà il sipario sulla nuova, attesissima edizione di X Factor! La prima puntata, come tutti i giovedì, sarà in diretta alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.
2/25
- I 4 giudici dello show Sky Original prodotto da Fremantle riprendono la loro missione: individuare i talenti più promettenti in attesa che negli step successivi, Bootcamp e Home Visit, si definiscano i 12 protagonisti di X Factor 2023.
3/25
- La nuova stagione si presenta con una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, e a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione ecco Morgan, storico giudice del programma. Alla conduzione Francesca Michielin, che si unirà alla squadra ai live show.
4/25
- Il lancio della 17^ edizione di X Factor non poteva che avvenire in una cornice da sogno: Palazzo Litta, dove Mozart era di casa quando soggiornava a Milano, ha ospitato martedì 12 settembre la presentazione del talent show con la tradizionale conferenza stampa.
5/25
- La competizione al tavolo sarà accesissima sin dalle Audition. E i 9mila spettatori complessivi all’interno dell’Allianz Cloud di Milano saranno a tutti gli effetti “quinto giudice”, perché coi loro applausi più o meno assordanti, e con il loro disappunto più o meno rumoroso, faranno intuire ai giudici il proprio volere, accompagnando le loro scelte, talvolta anche condizionandole.
6/25
©Ansa
- Dopo le tradizionali Audition (14, 21 e 28 settembre, sempre su Sky e NOW), in cui gli artisti si esibiranno e presenteranno il proprio progetto musicale con la speranza di ricevere come sempre almeno 3 sì per poter proseguire, arriveranno i Bootcamp (5 e 12 ottobre).
7/25
©LaPresse
- In questa fase i quattro al tavolo, per la prima volta nella storia di X Factor, sceglieranno in prima persona i 12 artisti protagonisti del proprio Bootcamp con un nuovo criterio di selezione che permette ai giudici di comporre personalmente la propria squadra senza distinzioni tra solisti e band.
8/25
- I giudici rivedranno le esibizioni dei 48 concorrenti passati alle selezioni delle Audition suddivisi in 4 gruppi da 12 con un meccanismo che prevede per ognuno di loro la possibilità di selezionare 3 concorrenti alla volta da ognuno dei 4 gruppi; sarà la sorte a stabilire chi sarà il primo giudice ad effettuare la propria scelta.
10/25
- Alle Audition ci sarà una grande varietà di generi: pop, urban, musica d’autore e rock in tutte le sue declinazioni e contaminazioni, con atmosfere elettroniche e altri momenti più intimi grazie a ragazzi che arriveranno accompagnati da pianoforti e arpeggi di chitarra. Anche in questa edizione sono tanti gli artisti che si presenteranno con brani inediti, ma non mancheranno nemmeno le grandi cover con interpretazioni uniche di evergreen che faranno cantare il pubblico.
11/25
- "L'unico modo per realizzare un sogno è tirarlo fuori dal cassetto": parola di Francesca Michielin, padrona di casa della nuova stagione. Dal 14 settembre, artisti provenienti da tutta Italia e non solo proveranno a far uscire dai propri cassetti tutte le loro aspirazioni e speranze, proprio in rispetto del claim "Libera i tuoi sogni” che mai come quest’anno vuole essere un’incitazione ai ragazzi a far vedere quanto di buono ci sia nelle loro voci, nei loro testi, nei loro strumenti.
12/25
- Come detto, a sfidarsi nell’accesa competizione al tavolo dei giudici, parallela a quella che avrà luogo sul palco, torneranno più determinati che mai Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, il giudice con più vittorie in assoluto nella storia di X Factor, che dopo nove anni farà il suo grande ritorno al tavolo della giuria.
13/25
- Lo storico giudice del programma di cui ha scritto una pagina importante, con competenza, originalità ed energia, tornerà a sedersi al tavolo della giuria di X Factor per l'ottava volta.
16/25
- Artista dai numeri record in tutto quello che fa, dalla musica ai podcast fino ai grandi eventi dal vivo, quest’anno giunge alla settima partecipazione nello show dove si è sempre legato in maniera speciale e unica ai suoi ragazzi.
19/25
©Ansa
- Pazzesca la sua esibizione cult di “T’Appartengo” nella finale di X Factor dello scorso dicembre.
22/25
- Rapper, cantautore e produttore musicale, ha portato il suo stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di parole, che ha conquistato il pubblico nel corso della precedente edizione di X Factor.
23/25
- E poi c'è lei: la sempre più poliedrica Francesca, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, che tornerà a guidare lo show a partire dai live dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di Host lo scorso anno.
24/25
- L’appuntamento per X Factor 2023 è il giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Tre puntate di Audizioni, 2 di Bootcamp e una per gli Home Visit apriranno un’edizione inedita, sorprendente e appassionante, in attesa dei Live in partenza dal 26 ottobre.
25/25
©Ansa
- X Factor 2023 sarà anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì a partire dal 20 settembre, in prima serata.