X Factor 2023, vince SARAFINE: "Io oggi vi amo!". La classifica finale
SKY ORIGINAL
fotogallery
30 foto
©Getty
La cantante calabrese trionfa nella 17^edizione del talent targato Sky al termine di una serata "pazzesca". Al secondo posto gli Stunt Pilots, terzo Il Solito Dandy, quarta Maria Tomba. Le foto più belle della finale
1/30
Instagram @xfactoritalia
- SARAFINE alza al cielo del Mediolanum Forum di Assago il trofeo di campionessa: è lei la vincitrice di X Factor 2023!
5/30
Instagram @xfactoritalia
- Sara Sorrenti, in arte SARAFINE, 34 anni, è calabrese di nascita, ma vive a Bruxelles. Per inseguire il sogno della musica ha abbandonato il lavoro di assistente amministrativa. Nelle sue composizioni unisce musica elettronica e leggera, testi in italiano e in inglese e melodie dalle armonie e sonorità inquiete.
6/30
Instagram @xfactoritalia
- I suoi brani trasmettono un forte desiderio di rottura dalla monotonia della vita quotidiana ed esprimono la necessità di deviare da un universo fatto di prevedibilità e rigore per arrendersi all’incertezza, grande fonte di paure ma soprattutto di speranze.
13/30
©Ansa
- Maria Tomba porta sul palco Sono un ribelle mamma degli Skiantos, You Shook Me All Night Long degli AC/DC e Always di Bon Jovi
21/30
©Ansa
- Dopo il duetto con Francesca Michielin, Morandi regala al pubblico una collezione di alcuni dei suoi grandi successi: Una Vita Che Ti Sogno, Se perdo anche te, In Ginocchio da Te, Apri Tutte Le Porte, Fatti mandare dalla mamma, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, Scende la pioggia e Bella signora. Salutato dalla standing ovation di tutto il Forum!
28/30
- Forum in delirio per Sara e gli altri 3 finalisti che cantano insieme alla vincitrice Malati di gioia!
29/30
Instagram @xfactoritalia
- E non poteva che chiudere con la sua frase magica: "Con tutto il dovuto rispetto, io... oggi vi amo!".
30/30
Instagram @xfactoritalia
- Archiviata la 17^ edizione, è già tempo di pensare alla prossima: il casting è aperto!