Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Israele-Iran, gli USA attaccano i siti nucleari iraniani: l'annuncio di Trump

medio oriente

Nella notte i bombardieri B2 americani hanno colpito tre siti nucleari iraniani. L'annuncio del presidente USA Trump: "Se la pace non arriverà rapidamente, attaccheremo gli altri obiettivi con precisione, velocità e abilità". L'Iran risponde lanciando missili su Israele: "Adesso è iniziata la guerra". Tutti gli aggiornamenti su SkyTg24, con speciali e approfondimenti

GLI USA ATTACCANO L'IRAN: IL LIVE - LO SPECIALE

Gli USA in guerra al fianco di Israele contro l'Iran. L'escalation in Medio Oriente segna una svolta con il coinvolgimento delle forze armate statunitensi. Poco dopo le 2 del mattino (ora italiana) il presidente USA Trump sul social Truth ha annunciato l'attacco: "Abbiamo completato con successo il nostro attacco a tre siti nucleari in Iran, inclusi Fordow, Tanaz ed Esfahan". Trump ha  ringraziato " i "grandi guerrieri americani" e ha detto che "'ora è il momento per la pace. Questo è un momento storico per gli Stati Uniti d'America, Israele e il mondo". Alle 4 del mattino, sempre ora italiana, Trump ha parlato alla Casa Bianca: "Se la pace non arriverà rapidamente, attaccheremo gli altri obiettivi con precisione, velocità e abilità". Israele è stata avvisata del raid prima dell'attacco e il premier Netanyahu ha ringraziato per il sostegno americano. "Adesso è iniziata la guerra", hanno scritto invece i Guardiani della Rivoluzione iraniani su X. Teheran ha risposto all'attacco con una raffica di missili iraniani su Israele, colpite Gerusalemme, Haifa e Tel Aviv. Decine i feriti.

Tutti gli aggiornamenti su Sky Tg24

Tutte le news in diretta sull'escalation in corso in Medio Oriente sono su Sky Tg24, canale 100 della piattaforma Sky, con le notizie in diretta minuto per minuto e i collegamenti con i nostri inviati in Medio Oriente e negli Stati Uniti. Sul sito di Sky Tg24 il liveblog e lo speciale, con gli aggiornamenti e i commenti degli esperti per comprendere al meglio l'ormai sempre più delicata e drammatica situazione in Medio Oriente. E gli approfondimenti nella nostra sezione Insider.

ALTRE NEWS