Calendario Pirelli 2025, gli scatti del fotografo Ethan James Green
THE CAL 2025
fotogallery
7 foto
C’è anche Elodie tra le protagoniste del Calendario Pirelli 2025, firmato da Ethan James Green e presentato a Londra. Un lavoro che vuole “celebrare il corpo in nuovi modi che riflettono il presente”, spiega il fotografo. Tra i soggetti che ha ritratto anche la scrittrice indiano-americana Padma Lakshimi, l’attore Vincent Cassel e la modella americana Jenny Shimizu. Qui il video dell'arrivo di Elodie e Iannone alla Cena di Gala
di Massimiliano Nebuloni
1/7
- “Refresh and Reveal”. Il titolo fotografa senza giri di parole il messaggio del Calendario Pirelli 2025 (presentato al Natural History Museum di Londra) e firmato da Ethan James Green, ultimo dei 43 grandi artisti - alcune edizioni sono state scattate da coppie di fotografi - chiamati a realizzare dal 1964 al 2025 il calendario più celebre. E per il quale hanno posato Naomi Campbell, Helena Christensen, Eva Herzigova, Bella Hadid ed Emily Ratajkowski. La cinquantunesima edizione di The Cal segna un ritorno alla sensualità.
2/7
- “Il concetto generale di bellezza si è molto ampliato rispetto al passato”, spiega Green, che ha centrato l’obiettivo di “esplorare la bellezza di oggi e di proporla in un contesto come il calendario Pirelli che da sempre la celebra. Con il lavoro di quest’anno celebriamo il corpo in nuovi modi che riflettono il presente”.
3/7
- Sfogliando le 24 fotografie di “Refresh and Reveal” - che ritraggono dodici soggetti con uno scatto a colori e uno in bianco e nero - spiccano la scrittrice indiano-americana Padma Lakshimi, l’attore francese Vincent Cassel, la modella americana Jenny Shimizu (già ritratta nel calendario di Avedon nel 1997) e la cantante, attrice e modella italiana (nonché compagna del pilota Iannone) Elodie, spirito da sportiva e fisico da top model, immortalata in splendida forma su una spiaggia delle Keys in Florida.
4/7
- Elodie non è la prima italiana a diventare protagonista del calendario Pirelli. L’ultima in ordine di tempo ad aver riposato per The Cal è stata Elisa Sednaoui, preceduta da Bianca Balti, Mariacarla Boscono (tre volte), Eva Riccobono, Monica Bellucci (1997) e persino Sophia Loren, simbolo intramontabile di sensualità. Proprio come il calendario Pirelli. The Cal. Un inno alla bellezza che non tramonta mai.
7/7