10 anni di Sky Sport: gli eventi del 2010. Dal Canada al Sudafrica. E l'Inter del triplete

Altro

Il 2010 regala grandi soddisfazioni e una cocente delusione. Le cose belle arrivano dalle Olimpiadi invernali dove Razzoli conquista l'oro, sotto lo sguardo attento - e commosso- di Alberto Tomba. Poi c'è la stagione perfetta dell'Inter mentre per l'Italia c'è un Mondiale disastroso

Il 2010 è anno olimpico: i Giochi invernali si disputano per la terza volta in Canada, dopo Montreal 1976 e Calgary 1988. E il 27 febbraio l’azzurro Giuliano Razzoli vince l’oro a Vancouver, proprio nello stesso giorno nel quale lo vinse Alberto Tomba, sempre in Canada, a Calgary, 22 anni prima. Tomba è a bordopista per il commento tecnico di Sky Sport e vive quel momento in diretta, tra gioia e commozione.

Tomba e Razzoli

Per l’Inter è un’annata strepitosa: i nerazzurri, dopo 45 anni, vincono la loro terza Champions League ed è dunque triplete per Mourinho che, nella notte di Madrid, fa sapere che andrà ad allenare proprio in quella città. Sky Sport24 va in diretta per tutta la notte, per seguire live da Malpensa l’arrivo della squadra e la festa della squadra di Mourinho.

Mourinho

Il Mondiale di calcio si gioca in Sudafrica: l’Italia ci arriva da campione in carica e sarà il peggiore Mondiale di sempre, senza una vittoria. Sarà l’ultima volta in Nazionale per Cannavaro e Gattuso e Lippi lascerà il passo a Prandelli. Ne uscirà vincitrice la Spagna che conquista il primo Mondiale della sua storia.

Italia 2010