10 anni di Sky Sport: gli eventi del 2012. L'ultima di Del Piero e Londra olimpica

Altro

Nel 2012 finisce l'era Del Piero, mentre in Inghilterra si realizza la favola europea del Chelsea di Di Matteo. Londra ospita per la terza volta le Olimpiadi estive: c'è Sky Sport a raccontarle per la prima volta

Alex Del Piero che dà l’addio alla Juventus, dopo 19 anni, era stato votato come il momento più emozionante dell’anno tra gli eventi sportivi raccontati da Sky Sport. Il 13 maggio 2012 il numero 10 che ha fatto la storia bianconera fa il suo ultimo giro di campo per salutare i tifosi, che sono tutti in lacrime per lui. Mentre la partita prosegue, le telecamere sono principalmente per Alex. Finisce un’era in casa Juve.

Del Piero

C’è un italia che vince all’estero: è il caso di Roberto di Matteo che porta il Chelsea a diventare campione d’Europa per la prima volta nella sua storia, battendo in finale il Bayern Monaco ai rigori.

Di Matteo

Bradley Wiggins vince il Tour de France con il Team Sky. È la prima volta per un britannico. Anche Vincenzo Nibali, terzo, sale sul podio nella Grande Boucle.

Wiggins

A Londra si tiene la terza Olimpiade della storia (dopo aver ospitato le edizioni del 1908 e quella del 1948). E’ anche la prima Olimpiade estiva targata Sky e vissuta in diretta attraverso l’innovazione tecnologica del mosaico interattivo (ben 12 canali) e del 3D. Bolt, come a Pechino, conquista due medaglie d’oro nei 100 e 200 metri piani.

Mosaico interattivo