10 anni di Sky Sport: gli eventi del 2013. L'addio di Ferguson e l'incidente di Schumacher

Altro

Il 2013 regala agli sportivi tante emozioni: dal ritiro di Sir Alex al primo titolo di Marquez. C'è gioia anche per la prima in A del Sassuolo e per la vittoria di Murray a Wimbledon. Un anno che chiude però tragicamente: il pilota tedesco cade sugli sci ed entra in coma

Sir Alex Ferguson, l’8 maggio, attraverso un comunicato sul sito ufficiale del club annuncia il suo ritiro a fine stagione, dopo 27 stagioni- e 1500 partite ufficiali- alla guida del Manchester United. Riviviamo quel momento con Massimo Marianella che racconta la celebrazione di Sir Alex all’Old Trafford.

Ferguson

Il Sassuolo, per la prima volta in 91 anni di storia, è promosso in Serie A. Il 18 maggio 2013, dopo la vittoria per 1 a 0 contro il Livorno, la squadra allenata da Eusebio Di Francesco diventa la 63^ squadra a debuttare nella massima serie e l'ottava squadra dell'Emilia-Romagna a riuscirvi dopo Bologna, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Reggiana e Spal.

Sassuolo

7 luglio 2013: a 77 anni di distanza dalla vittoria di Fred Perry del lontano 1936, Andy Murray riporta in Gran Bretagna il titolo del singolare maschile, vincendo il suo secondo titolo del Grande Slam in carriera. Murray vince la to nella finale del torneo di Wimbledon battendo il numero 1 ATP, Novak Djokovic. 

Murray

Marc Marquez vince il suo primo titolo in MotoGP e diventa il più giovane campione del mondo nella storia della classe regina del Motomondiale. ll pilota della Repsol Honda, già campione del mondo in 125 nel 2010 e in Moto2 nel 2012, diventa anche il primo capace di vincere il titolo nella stagione del debutto dopo Kenny Roberts, che ci riusciì nel 1978

Marc Marquez

Durante gli ultimi giorni dell'anno 2013 un terribile incidente scuote gli sportivi di tutto il mondo. Il 29 dicembre, Michael Schumacher cade mentre sta sciando con il figlio Mick, a Meribel, in Francia. Il pilota tedesco cade e sbatte la testa su una roccia. Ricoverato all’ospedale di Grenoble le sue condizioni appaiono subito critiche.

Schumacher

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.