Il 2014 è l'anno di Marco Belinelli e Vincenzo Nibali. A Sochi va "in onda" l'Olimpiade invernale mentre in Brasile di gioca il Mondiale di calcio. L'Italia non supera (ancora) la fase a gironi
L’Olimpiade invernale di Sochi, la prima ospitata dalla Russia, è targata Sky Sport. Per la prima volta dal 1980, l'Italia non ha vinto alcuna medaglia d'oro, conquistando invece due argenti - quelli di Christof Innerhofer e Arianna Fontana - e sei bronzi. La campionessa di short track sarà portabandiera alla cerimonia di chiusura dei Giochi.
Marco Belinelli è il primo e unico italiano ad aver vinto il titolo NBA nella stagione 2013-2014 con i San Antonio Spurs, oltre che l'NBA Three-point Shootout (vinto durante l'NBA All-Star Weekend 2014).
Il 2014 è anche l'anno del Mondiale di calcio che si svolge in Brasile. Sky Sport segue integralmente la manifestazione: lo studio per le dirette è addirittura sulla spiaggia di Copacabana, a Rio de Janiero. L'Italia (questa volta di Prandelli), per la seconda volta consecutiva, non supera la fase a gironi. La Germania vince la finale contro l'Argentina e diventa per la quarta volta campione del Mondo.
L'Italia del calcio si ferma, ma c'è un azzurro che corre, più veloce di tutti. È Vincenzo Nibali che vince il Tour de France, al suo secondo podio in carriera nella Grande Boucle, dopo il terzo posto conseguito nell'edizione di due anni prima). E' il primo italiano a riuscirci dopo Marco Pantani.