10 anni di Sky Sport: gli eventi del 2015. Juve ko in Champions, è l'anno della Pennetta

Altro

La Juve perde la finale di Champions contro il Barcellona, la Ferrari torna invece a vincere con Vettel. Ma è l'anno di Flavia Pennetta: in finale a New York batte Roberta Vinci e annuncia il ritiro

C'è una rossa che torna a vincere. Il 29 marzo 2015, in Malesia la Ferrari di Sebastian Vettel torna a vincere dopo 676 giorni, con una strategia perfetta. Era da Cina 2006 che l'inno tedesco e quello italiano non suonavano assieme.

Vettel

La Juventus vince ancora lo Scudetto e arriva anche a giocare la finale di Champions League: è il 6 giugno 2015. All’Olympiastadion di Berlino il Barcellona piega però i bianconeri per 3-1, gol di Rakitic, Suarez e Neymar. Per la Juve segna Morata.

Juventus

A Wimbledon, Novak Djokovic vince contro Roger Federer. Il serbo numero uno del mondo vince 7-6, 6-7, 6-4, 6-3 e fa suo, per la terza volta in carriera, lo slam sull’erba londinese (nono major per lui).

Djokovic

Il 12 settembre Flavia Pennetta batte Roberta Vinci nella finale dello US Open. A fine match, durante la premiazione, Flavia annuncia il ritiro dall’attività a fine stagione, una giornata davvero storica per il tennis italiano.

Us Open