10 anni di Sky Sport: gli eventi del 2018. Arriva CR7, record per Chicco Molinari e Tortu

Altro

E’ un anno di grandi soddisfazioni per lo sport italiano: Francesco Molinari entra nella storia del golf e Filippo Tortu supera Mennea. Alla Juventus arriva Cristiano Ronaldo. Ma è anche l'anno della morte di Astori: il mondo dello sport è sotto choc

Il 4 marzo 2018 arriva una tragica notizia: a 31 anni muore per un malore- mentre si trovava in ritiro ad Udine con la squadra- il capitano della Fiorentina, Davide Astori.

Astori

Era il 3 aprile 2018 quando, all'Allianz Stadium, Cristiano Ronaldo mette a segno, con un'incredibile rovesciata, la rete del momentaneo 2-0. Per lui è standing ovation. A luglio arriva la notizia della trattativa per portarlo alla Juventus. La sera del 10 luglio i bianconeri annunciano quello che verrà definito “Il colpo del secolo”.

Cr7

22 luglio 2018 Francesco Molinari entra nella storia del golf italiano come primo italiano ad aver vinto un torneo major con la conquista del 147° British Open. Il 18 novembre dello stesso anno vince la Race to Dubai e diventa il primo italiano nella storia del golf ad aggiudicarsi la palma di miglior giocatore europeo e a Parigi vince con il Team Europe la 42^ edizione della Ryder Cup.

Ryder Cup

Filippo Tortu al meeting di Madrid fa il record italiano dei 100 metri, scendendo sotto i 10”. L'atleta azzurro ha fermato il cronometro a 9 e 99, battendo lo storico record italiano di 10 e 01 fatto registrare da Pietro Mennea a Città del Messico nel 1979.

Tortu