Il fatto è accaduto nel pieno centro di Milano. Il giocatore, colpito al volto dal complice di un malvivente che aveva provato a rapinare la moglie, è stato costretto al ricovero in ospedale
Ricovero in ospedale per Darius Johnson Odom, guardia della Guerino Vanoli Cremona. L'americano, ex Nba - scelto dai Dallas Mavericks e poi subito girato ai Los Angeles Lakers - è stato aggredito nel pomeriggio nel pieno centro di Milano, in Corso Vittorio Emanuele. Il giocatore della squadra del nuovo ct della Nazionale italiana Romeo Sacchetti, era a passeggio insieme alla moglie e le figlie nel giorno di riposo concesso dal club,. Un malvivente ha provato a scippare la moglie, senza riuscirci. Ma, nel tentativo di rincorrerlo, pare che Jhonson-Odom sia stato colpito al volto da un presunto complice. L'ex Dinamo Sassari si sarebbe procurato un problema a un labbro e la rottura di un dente, che l'hanno costretto al ricovero immediato al Policlinico di Milano.
Alle ore 19 è arrivato il comunicato della sua squadra, con la quale il giocatore ha da poco firmato un nuovo contratto anuale: "La Guerino Vanoli Basket Cremona comunica che il proprio giocatore Darius Johnson-Odom, nel tentativo di sventare uno scippo ai danni della moglie, avvenuto in pieno centro a Milano nella giornata odierna, ha subito una aggressione da due malviventi. Sono state necessarie delle cure mediche presso Policlinico di Milano. Sottoposto ad accertamenti diagnostici; seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni".