In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Milano, ufficiale l'arrivo di Shavon Shields: "Estasiato di essere qui"

Basket

Nuovo colpo dell’Olimpia, che ha firmato per due anni l’esterno – ex Trento - fresco vincitore del campionato spagnolo con il Baskonia. “Estasiato all’idea di far parte di un club con questa storia", le sue prime parole da giocatore di Milano

Condividi:

L'Ax Milano annuncia l'acquisto di Shevon Shields, esterno americano che si è appena laureato campione di Spagna con il Baskonia. "Voglio ringraziare tutta l'Olimpia Milano - le prime parole del 26enne, arrivato due volte in finale scudetto con Trento - per avermi concesso questa opportunità. Sono estasiato all'idea di lavorare con i miei nuovi compagni e di far parte di un club storico come questo". "Shavon - l'accoglienza del gm Christos Stavropoulos - è un giocatore nel pieno della maturità, esperto ma ancora giovane, con le caratteristiche ideali per far parte della nostra squadra". Shields ha firmato un biennale ed è il sesto acquisto estivo dopo Moretti, Hines, Delaney, Punter e Datome. L'Olimpia completerà poi il roster con l'ex Zalgiris Zach LeDay, che dovrebbe prendere il posto di Arturas Gudaitis, destinato allo Zenit San Pietroburgo. Milano dovrebbe cominciare la stagione il prossimo 3 agosto con il raduno e il primo allenamento.

La carriera

Cresciuto a Olathe, in Kansas, dove ha frequentato la Northwest High School, nel 2012 è approdato all’università del Nebraska dove in quattro anni è stato quinto realizzatore di sempre. Nel 2015/16 ha segnato 16.8 punti di media ed è stato incluso nel secondo quintetto della Big Ten Conference. Nel 2016/17 ha giocato negli Skyliners di Francoforte prima di passare a Trento in vista dei playoff. A Trento ha giocato due stagioni, giocando due volte la finale scudetto. Nel 2017/18 ha segnato 14.3 punti per gara in Italia. Nel 2018 è approdato a Vitoria dove ha debuttato in EuroLeague, e ha segnato 9.6 punti di media in 59 partite. Ha vinto il titolo spagnolo nel 2020. E’ membro della Nazionale danese grazie alle origini della madre. Il padre Will Shields è stato 12 volte Pro-Bowl nella NFL ed è stato incluso nella Hall of Fame dopo 14 anni di carriera nei Kansas City Chiefs.