Europei basket 2022, Pozzecco: "Molti non credono in noi, ma ci divertiremo". VIDEO
a sky sportGianmarco Pozzecco a poche ore dalla palla a due con l'Estonia, che segnerà il debutto dell'Italia a Eurobasket: "In molti non credono in noi, ma ho fiducia in questo gruppo, adoro i ragazzi. L'obiettivo è rispettare le gerarchie e divertirci. Sarà un torneo molto competitivo, in cui è impossibile fare pronostici". Eurobasket è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1° al 18 settembre
Ancora poche ore per il debutto di Italbasket agli Europei. Venerdì alle 21 il Forum di Assago cercherà di spingere Datome e compagni nel match di esordio contro l'Estonia. Nel frattempo Milano è già carica grazie alla Fan Zone a cui ha partecipato la Nazionale. Presente anche Sky Sport, che ha intercettato il CT Gianmarco Pozzecco.
"Addetti ai lavori non credono in noi, ma non vogliono dirlo"
"Non è vero che dobbiamo toglierci la pressione, fa parte del mestiere e dobbiamo conviverci. In tanti mi chiedono in che posizione arriveremo, ma è un Europeo molto competitivo in cui non si possono fare pronostici. Gli addetti ai lavori non hanno fiducia ma non hanno il coraggio di dirlo. Ho fiducia nei miei giocatori, li adoro e lo farò anche a fine torneo".
"L'obiettivo è anche quello di divertirci"
"Sono stato catapultato dall'Olimpia, una settimana dopo giocavamo la prima partita di qualificazione ai Mondiale. Per noi sarebbe molto importante qualificarci. Abbiamo giocato tre partite complicate, tra cui quella con la Georgia in cui abbiamo perso il Gallo, e le abbiamo vinte tutte. Stiamo bene insieme come gruppo e questo è importante. Abbiamo rispetto delle gerarchie e ben chiaro l'obiettivo, che è anche quello di divertirci".