Allan convocato dal Brasile. Il Ct della Seleçao lo ha incluso nella lista per le amichevoli con Uruguay e Camerun

Calcio

Il centrocampista del Napoli è stato convocato per la prima volta dalla Seleçao. Il Ct del Brasile Tite lo ha chiamato per le amichevoli con Uruguay e Camerun

Brutte notizie per Mancini: Allan è stato convocato dal Brasile per le amichevoli della Seleçao in programma con Uruguay (il 16 novembre) e Camerun (il 20). Il Ct Tite ha incluso il centrocampista del Napoli nella lista dei 23 che affronteranno la Celeste e i Leoni Indomabili. Trattandosi di due amichevoli, teoricamente questa convocazione non sarebbe vincolante e non andrebbe a condizionare la scelta della nazionalità, ma è noto che Allan aspettava con speranza la chiamata della Seleçao. Possiamo quindi dire che con il debutto con la maglia verdeoro, per gli Azzurri sfuma l'illusione di vedere il brasiliano nella Nazionale italiana, ipotesi che si era diffusa nell'ultimo mese. Va detto che il Ct Mancini, anche nel post partita del derby di Milano in cui è stato ospite a Sky Calcio Club, non ha voluto affrontare il tema relativo ad Allan, non considerandolo un discorso aperto. 

I 23 convocati della Seleçao

Alisson, Ederson, Gabriel Brazão; Danilo, Fabinho, Filipe Luis e Marcelo; Miranda, Marquinhos, Pablo e Dedé; Allan, Arthur, Casemiro, Paulinho, Coutinho, Walace; Douglas Costa, Firmino, Gabriel Jesus, Neymar, Richarlison, Willian.

Il tweet del Napoli

La risposta del club di appartenenza di Allan è arrivata prontamente. Il Napoli gli ha reso omaggio con un tweet facendogli le congratulazioni per il traguardo raggiunto.