Italia, Gabbiadini ko: Ventura chiama Petagna

Calcio
Andrea Petagna alla Stazione Centrale di Milano, in partenza verso Coverciano

L'attaccante del Southampton è stato costretto ad abbandonare il prato di White Hart Lane al 32' della sfida contro il Tottenham: stiramento all'adduttore, dispensato dal viaggio a Coverciano. Si teme uno stop di 3-4 settimane. Al suo posto convocato l'atalantino

Brutte notizie per Manolo Gabbiadini. L'attaccante del Southampton, fresco di convocazione per le partite dell'Italia contro Albania e Olanda, si è fermato per infortunio nel corso della gara di Premier League contro il Tottenham. Si tratta di uno stiramento all'adduttore che potrebbe tenerlo fermo per 3-4 settimane, ma che nel frattempo gli nega sicuramente il viaggio per Coverciano e la convocazione in Nazionale che si era meritato convincendo il ct Ventura nella sua nuova avventura inglese, iniziata a suon di gol.

Ventura chiama Petagna - Il ct Gian Piero Ventura ha deciso di convocare al posto di Gabbiadini l'attaccante dell'Atalanta Andrea Petagna, che avrebbe dovuto raggiungere questa sera il raduno dell'Under 21 a Roma e si aggregherà invece alla Nazionale maggiore al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Dalla stazione Centrale di Milano, con destinazione Firenze-Coverciano, sono partiti e sono stati intercettati anche il centrocampista dell'Inter Roberto Gagliardini e Leonardo Spinazzola, difensore dell'Atalanta. I due, ex compagni di squadra a Bergamo, sono partiti insieme per il raduno della Nazionale e non si sono sottratti a qualche scatto fotografico con i tifosi.