In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Valverde: "Iniesta? Rinnoverà. Siamo la squadra migliore al mondo"

Calcio
Ernesto Valverde, allenatore Barcellona (Getty)

L'allenatore dei blaugrana ha parlato alla vigilia del derby contro l'Espanyol: "La squadra che abbiamo è la migliore del mondo. Iniesta? Sono certo del suo rinnovo". Testa solo al campionato, "alla Juventus penserò solo da domani sera"

Condividi:

La consapevolezza di essere il club più forte al mondo, il desiderio di tornare sul tetto d’Europa. Sì, il Barcellona ha le idee chiare, forte della propria storia e di tutta la classe blaugrana. E così dalla Spagna arrivano le parole di Valverde, rilasciate nella conferenza stampa alla vigilia del derby contro l’Espanyol: "La squadra che abbiamo è la migliore al mondo, semplicemente perché è la nostra". Già, poco importa il difficile avvio di stagione segnato dalla doppia sconfitta in Supercoppa Spagnola contro il Real Madrid, perché dal Camp Nou rialzano la testa e guardano avanti: "La partita di domani sarà complicata, soprattutto perché ho i giocatori a disposizione solo da oggi".

Certezze

E poi il mercato. Un’estate turbolenta segnata dalla perdita di Neymar e dal mancato arrivo di Coutinho. Ah, vietato però dimenticare i campioni di sempre, come Iniesta: "Lui è un patrimonio del club, è contento e sta bene. E soprattutto non ho dubbi in merito al suo rinnovo, che ci sarà". Dalle certezze alle novità, dall’illusionista spagnolo a Dembele: "Si sta integrando sempre di più, sta raggiungendo la forma migliore". Fino all’attacco, con Luis Suarez appena arrivato dall’impegno con la nazionale: "Vediamo se domani giocherà, non dimentichiamoci che martedì c’è la Champions League". E a proposito, quali sono le sensazioni dell’allenatore del Barcellona in vista della partita contro la Juventus? "Risponderò solo da domani sera". Insomma, testa al campionato, a un derby prezioso per 'sgasare' sul terreno fertile della Liga. Il tutto dopo le due prime vittorie contro Betis e Alavés. E soprattutto con la consapevolezza di essere il club più forte al mondo.