In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Argentina, Milito torna al Racing: sarà manager. Matias Almeyda nuovo allenatore?

Calcio

Diego Milito è pronto a tornare al Racing de Avellaneda, il club della sua vita. Inizio e fine della sua carriera. Il presidente gli proporrà un incarico dirigenziale. Il primo compito è indivudare il prossimo allenatore, fari puntati su Matias Almeyda, vecchia conoscenza del calcio italiano

TUTTO SU DIEGO MILITO

Condividi:

All’Inter resterà sempre l’idolo del Triplete. Diego Milito, che quell’anno fu praticamente perfetto, come il numero 3 dei trofei in bacheca a maggio 2010. Tre come le finali decise (Champions, Coppa Italia e l’ultima di campionato). 30 i gol totali. Un idolo come pochi, ma non solo in casa nerazzurra. Se c’è un luogo dove El Principe è su un piedistallo ancora più alto, quello è Avellaneda, in Argentina. Gli scarpini al chiodo Milito li ha appesi un anno fa, giocando e segnando anche nella sua ultima partita. Ora è pronto a tornare nel club della sua vita, il Racing, con un incarico dirigenziale. Victor Blanco è stato rieletto presidente domenica scorsa, col 62% dei voti. Secondo il Clarin sua l’idea di richiamare Milito in società, oggi la riunione tecnica per offrirgli l’incarico e - qualora arrivasse il sì - il primo compito dell’ex bomber sarà di cercare il nome del sostituto di Diego Cocca, l’ormai ex allenatore.

Milito potrebbe essere così a capo di quella che chiamano segreteria tecnica, un ruolo da direttore sportivo insomma, con pieni poteri. E per la panchina sembra avere le idee chiare - come scrive il Clarin in Argentina - con in mente già il nome del sostituto. Qualcuno di giovane, quasi suo coetaneo, e che abbia idee moderne di calcio. L’identikit è quello di Matias Almeyda, ex Lazio e Inter che la carriera da allenatore l’ha iniziata proprio al Racing come assistente. Manca solo la risposta e l’incarico ufficiale. Per Milito è l’ennesimo onore del club e della città, reciproco. Lui con la sua fondazione ha vari progetti, uno di questi è la costruzione di un piccolo stadio per allenare le divisioni inferiori. La città di Avellaneda, invece, nel luglio 2016 gli ha dedicato addirittura un via.