In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Figc, da Montero e Pirlo a Batistuta: a Coverciano il corso per allenatori

Calcio

Il 4 giugno al Centro Tecnico Federale di Coverciano inizierà il corso speciale per allenatore riservato ad ex calciatori professionisti: tra i corsisti anche Montero, Pirlo e Batistuta. L'elenco completo di tutti i partecipanti

VENTURA: "MAI PIÙ UNA NAZIONALE. VOGLIO UN CLUB"

Condividi:

Da Andrea Pirlo a Gabriel Omar Batistuta, passando per Alberto Gilardino, Paolo Montero e Thiago Motta: ci saranno anche loro tra i protagonisti del corso speciale per allenatore riservato ai soli ex calciatori professionisti che prenderà il via il prossimo 4 giugno a Coverciano. A renderlo noto è la FIGC con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, ecco il testo integrale: "Inizierà lunedì prossimo 4 giugno, nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano, il corso speciale per allenatore riservato ad ex calciatori professionisti. Il corso avrà un programma didattico di 210 ore di lezione e terminerà il 19 luglio; combinerà i due titoli 'UEFA B' e 'UEFA A' e quindi, in caso di esito positivo degli esami finali, abiliterà a poter guidare tutte le formazioni giovanili – comprese le Primavera – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Con la qualifica UEFA A, è inoltre possibile essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in Serie B che in Serie A. Gli allievi ammessi a seguire le lezioni sono dieci, tutti grandi conoscenze del calcio italiano, tra cui i due campioni del mondo nel 2006, Alberto Gilardino e Andrea Pirlo. Tra i nomi dei partecipanti spicca anche quello dell'ex attaccante argentino di Fiorentina e Roma, Gabriel Omar Batistuta", si legge nel comunicato.

L'elenco completo dei futuri allenatori

Sul sito della Federazione inoltre è stato reso noto l'elenco completo di tutti i corsisti: Gabriel Omar Batistuta, Daniele Bonera, Paolo Cannavaro, Jose Antonio Chamot, Matteo Contini, Alberto Gilardino, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero, Thiago Motta e Andrea Pirlo.