Francia, Lecomte convocato al posto di Lloris: canta "Bella Ciao"

Calcio

Il portiere del Montpellier è arrivato per sostituire l’infortunato Lloris tra i convocati di Deschamps per la doppia sfida di Nations League con Germania e Olanda: la squadra gli ha fatto cantare “Bella Ciao”

GRIEZMANN: "PALLONE D'ORO? HO VINTO TRE TITOLI..."

La tradizione vuole che i nuovi arrivi, nel calcio, si prestino sempre all’iniziazione dello spogliatoio, che consiste nel cantare davanti a tutta la squadra. Ed è questa la sorte che è toccata a Benjamin Lecomte, portiere del Montpellier, che ha raggiunto la nazionale francese dopo l’infortunio di Hugo Lloris, titolare e capitano dei Bleus allenati da Didier Deschamps. Così, una volta arrivato a Clairefontaine, Lecomte ha dovuto intonare a cena una canzone. La scelta è ricaduta su “Bella Ciao”, la canzone partigiana tornata di moda grazie alla spinta mediatica di un remix e di una serie tv. Con tutti i compagni che portavano il tempo con le posate e sventolando i fazzoletti, il portiere si è esibito nella sua performance canora. Impegnata nella Nations League, la Francia scenderà in campo domani contro la Germania e il 9 settembre contro l’Olanda.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche