In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Qualificazioni Europei Under 19, Estonia-Italia 0-3

Calcio

A segno Raspadori con una doppietta e Portanova: sabato la sfida contro la Finlandia già decisiva per la qualificazione al turno elite dell'Europeo di categoria

Condividi:

Nella prima partita delle qualificazioni al torneo continentale europeo l'Italia Under 19 batte in trasferta l'Estonia 3-0 grazie alla doppietta di Raspadori e alla rete di Portanova. Gli azzurrini, a due mesi e mezzo di distanza dalla finale dell'Europeo persa contro il Portogallo, si sono portati in vetta alla classifica del Gruppo 2 con due punti di vantaggio su Finlandia e Danimarca, che hanno pareggiato 0-0 nell'altro incontro del girone. Sabato a Tallinn un altro successo con la Finlandia garantirebbe all'Italia il pass per la Fase elite con un turno di anticipo: "La squadra ha interpretato la partita nella maniera giusta - l'analisi dell'allenatore Federico Guidi - mostrando voglia e applicazione e facendo quello che avevamo preparato durante gli allenamenti. Il risultato poteva essere anche più ampio. Questo gruppo ha delle potenzialità importanti, abbiamo una rosa giovane e di qualità, con 8 ragazzi classe 2001 che giocano sotto età".

Il tabelino

Italia Under 19: Carnesecchi; Bellanova, Bettella, Gozzi Iweru, Candela; Portanova (69′ Gavioli), Tonali (69′ Pompetti), Fagioli (88′ Greco); Raspadori, Petrelli (56′ Piccoli), Riccardi (56′ Millico). All.: Guidi.

Estonia Under 19: Kallaste; Saar, Tšerezov, Laur, Šarnin, Seeder; Järviste (64′ Männilaan), Soomets, Välja (59′ Pevtsov), Piht (64′ Eino); Tamm (75′ Lepik). All.: Arbeiter.

Arbitro: Pavel Orel (Repubblica Ceca).

Ammoniti: Portanova (I), Tonali (I), Bellanova (I).