Liga 2018, 17^ giornata: i risultati delle partite del sabato. Vince il Barcellona: +3 sull'Atletico Madrid

Calcio
barcellonaesulta

Dembelè e Messi firmano il successo del Barcellona contro il Celta Vigo al Camp Nou. La squadra di Valverde conserva 3 punti di vantaggio sull'Atletico Madrid, che ha regolato in casa l'Espanyol

REAL MADRID CAMPIONE DEL MONDO

ADURIZ, IL RIGORE IGNORANTE

Nel giorno del titolo mondiale per club conquistato dal Real Madrid ad Abu Dhabi per la terza volta consecutiva, il Barcellona, con il minimo sforzo, piega il Celta Vigo (2-0), nel posticipo della 17/a giornata della Liga. La squadra allenata da Ernesto Valverde passa in vantaggio con Dembelè dopo soli 10' e raddoppia al 45' con Leo Messi, sempre più 'pichichi' della Liga con 15 reti. I catalani, all'undicesimo successo in 17 partite, si portano a 37 punti e tornano da soli in vetta alla classifica, dopo che nel pomeriggio erano stati affiancati dall'Atletico Madrid, vittorioso in casa contro l'altra squadra di Barcellona, l'Espanyol, per 1-0. Nello stadio Wanda Metropolitano ha deciso il confronto Antoine Griezmann, su rigore, dopo 11' della ripresa. La squadra di Diego Simeone è a 34 punti, a -3 dal Barca. Pareggio 1-1 tra Betis e ed Eibar. Stesso risultato a Bilbao tra l'Athletic e il Valladolid. 

I risultati del sabato

Real Betis-Eibar 1-1 (21' Sanabria, 72' rigore Orellana)

Atletico Madrid-Espanyol 1-0 (56' rigore Griezmann)

Barcellona-Celta Vigo 2-0 (10' Dembelè, 45' Messi)

Athletic Bilbao-Valladolid 1-1 (45' rigore Aduriz, 90' Plano)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche