Italia, Mancini: "Zaniolo gioca nella Roma, può essere titolare in Nazionale"

Roberto Mancini ha parlato alla vigilia della due giorni del raduno di Coverciano: "Balotelli? Se da qui a marzo farà bene sarà richiamato". Ed ancora: "Siamo l'Italia, dobbiamo vincere per risalire il ranking. Hamsik via? Mi dispiace molto"

I CONVOCATI DI MANCINI

1 nuovo post
Cosa pensa dell'addio di Hamsik?
 
"La Serie A perde un grande calciatore, ha dato tanto. L'Italia era casa sua, volevo prenderlo ai tempi dell'Inter quando ancora era al Brescia. Mi dispiace che vada via". 
- di ninocr
Potrebbe essere convocato Benassi?
 
"Lo seguiamo, segna e ha qualità importanti. Lo abbiamo già chiamato, è importante per la Fiorentina e servirà anche alla Nazionale". 
- di ninocr
Cosa pensa del momento di Chiesa?

"Ho sentito Enrico e gli dissi che doveva fare più gol, si vede che glielo ha riferito. È un esterno offensivo, il gol deve far parte del suo bagaglio tecnico. Corre molto, con l'esperienza si impara poi a fare una corsa in meno. Ma spero continui così".
    - di ninocr
    Vialli in Nazionale?

    "Ho solo passato il numero, è un'idea del presidente. Sarei contentissimo". 
    - di ninocr
    In questo momento chi è il centravanti titolare della Nazionale?
     
    "Abbiamo tanti giocatori bravi, nonostante i pochi gol segnati nelle ultime partite rispetto alle occasioni create. Non credo che avremo problemi, prima o poi ci sbloccheremo. Quagliarella si merita questa convocazione, al di là dell'età: da anni ho stima nei suoi confronti. Cutrone è un altro ragazzo che seguo, è il futuro della Nazionale". 
    - di ninocr
    Qual è l'obiettivo per il 2019?
     
    "Siamo l'Italia. Dobbiamo vincerle tutte e risalire il ranking". 
    - di ninocr
    La Juve prende tanti gol senza i vecchietti, è preoccupante per la Nazionale?

    "È chiaro che calciatori come Bonucci e Chiellini sono importanti, le loro assenze pesano. Poi sono capitate a mercate in corso, con l'addio di Benatia. Ma credo che si riprenderanno".
    - di ninocr
    Tanti giovani crescono, cosa pensi in vista del 2020?

    "Penso al 2018, ma sono contento che tanti ragazzi stanno crescendo".
    - di ninocr
    Rivedremo Balotelli in Nazionale?

    "Noi seguiamo tutti, non perdiamo di vista nessuno. Mario fa parte del gruppo, dipende da lui e non da me. Ora è andato a Marsiglia, ha giocato due partite negli ultimi quattro o cinque mesi e, in questo momento, sono poche. Dipenderà da lui in finale. Se farà bene da qua a fine marzo, magari tornerà".
    - di Redazione SkySport24

    Cosa pensa del momento di Zaniolo?

    "Il ragazzo sta migliorando partita dopo partita, è una buona cosa per noi. A settembre non giocava, ora è titolare nella Roma così come altri. La speranza è che lui e altri giovani continuino a giocare e a migliorare. Ero positivo a settembre, lo sono anche ora. Se giochi nella Roma e in Champions League, puoi giocare anche in Nazionale". 

    - di Redazione SkySport24

    Che effetto le fa vedere l'Inter così in difficoltà?

    "Nel corso della stagione ci sono questi momenti, l'Inter è comunque ancora terza. Il campionato è ancora lungo. Il calcio è questo, avevano iniziato benissimo ma bisogna tener duro perché i punti a disposizione sono tanti". 

    - di Redazione SkySport24

    Arriva sempre primo

    Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

    Ricevi le notifiche

    Fai login per ottenere il meglio subito.

    Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.