Gravina chiama al Club Italia la storia azzurra: Vialli, Cannavaro, Rossi, Baggio

Calcio

Puntare sui giovani, ma recuperare la storia scritta dai grandi. E' l'idea alla Federcalcio per rilanciare il Club Italia. Il numero uno della Figc vorrebbe infatti una "squadra" di Palloni d'Oro. Ecco il suo progetto

VIALLI POSSIBILE CAPO DELEGAZIONE NAZIONALE ITALIANA

FOTO. VIALLI-MANCINI E LE ALTRE FAVOLOSE COPPIE DEL GOL

L’idea della Federcalcio è quella di far tornare a casa molti di quelli che hanno scritto la storia azzurra. A Vialli è stato proposto il ruolo di capo delegazione. “Gianluca rientra in un'idea di rilancio del Club Italia e al riguardo ho pensato di coinvolgere le nostre leggende azzurre e i quattro Palloni d'oro perché venga rappresentata l'importanza del nostro calcio'', ha spiegato il presidente della Figc, Gabriele Gravina.

Il nuovo Club Italia, a breve, potrebbe infatti avere tutti e quattro i Palloni d’Oro italiani: Rivera che si occuperà del settore “Leggende”, cioè delle attività riguardanti i grandi ex, Paolo Rossi, Roberto Baggio e Fabio Cannavaro. E il Presidente della Figc Gravina ha parlato anche con Tardelli e Claudio Gentile. Una bella storia azzurra.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.