In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inghilterra, Gareth Southgate nominato Ufficiale dell'Impero britannico

Calcio

Il commissario tecnico della nazionale inglese è stato insignito del prestigioso riconoscimento per il terzo posto conquistato dai Tre Leoni al Mondiale russo: a consegnare la medaglia al Ct il principe Carlo, nel corso di una cerimonia a Buckingham Palace

TOTTENHAM, LE 5 CURIOSITÀ DELLO STADIO

Condividi:

Il commissario tecnico della nazionale inglese, Gareth Southgate, è stato nominato Ufficiale dell’Impero britannico. A consegnare la medaglia dell’ordine cavalleresco al ct il principe Carlo di Galles in una cerimonia a Buckingham Palace. Southgate ha ottenuto il riconoscimento per aver condotto i Tre Leoni al terzo posto nell’ultimo Mondiale. La scorsa settimana era stato Harry Kane, capitano e top scorer dell’Inghilterra in Russia, a entrare nell'Ordine: l'attaccante è diventato membro dell'Impero, rango inferiore rispetto a quello di Ufficiale.

Che cos’è l’Obe

L’Obe, Officer of the Order of the British Empire, è la quarta classe dell’Eccellentissimo ordine dell’Impero Britannico. Un ordine composto da cinque classi: il rango più importante è quello di Cavaliere, o Dama, di Gran Croce; seguono quello di Cavaliere Comandante, di Commendatore, dell’Ufficiale e, infine, di membro dell'Impero. Le prime due consegnano in automatico anche il titolo di Sir o Dame, ulteriore riconoscimento che Southgate potrà conquistare qualora riuscisse a portare i Tre Leoni alla vittoria del Mondiale.