Celtic, ottavo campionato consecutivo: è il 50° nella storia del club

Calcio

I biancoverdi hanno conquistato il 50° titolo nazionale della propria storia, l’ottavo consecutivo. Il Celtic ha già vinto la coppa di lega e punta al “Treble” se batte in finale di Coppa di Scozia gli Hearts

TRIS DELL'ESPANYOL ALL'ATLETICO

TOTTENHAM KO IN 9 COL BOURNEMOUTH: DECIDE AKE

Grazie al successo per 0-3 in casa dell’Aberdeen (reti di Lustig, Simunovic e Edouard), il Celtic Glasgow è diventato campione di Scozia della stagione 2018/19. I biancoverdi hanno vinto l’ottavo scudetto consecutivo, proprio come la Juventus in Italia: è il 50° della loro storia, un traguardo incredibile. Adesso la squadra allenata da Neil Lennon punta a vincere l’ultimo dei tre titoli nazionali a disposizione: dopo aver vinto la coppa di lega e conquistata l’aritmetica sicurezza dello scudetto, il prossimo 25 maggio il Celtic affronterà gli Hearts nella finale di Coppa di Scozia.

Lennon: "Grazie ai tifosi"

Attraverso il sito ufficiale del club, Neil Lennon ha voluto ringraziare i tifosi. “Oggi siamo così orgogliosi e vogliamo ringraziare tutti per il supporto lungo tutta la stagione. I nostri tifosi sono stati magnifici e i giocatori hanno risposto al loro magnifico sostegno. Ora guardiamo avanti, alla finale. Spero di vedere tutti lì. Ma per oggi spero che vi godiate il momento e che siate davvero orgogliosi di essere tifosi del Celtic” si legge nella nota pubblicata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.