Celtic nella storia: vince la Coppa di Scozia e fa il terzo "treble" di fila

Calcio

Campionato, Coppa di lega e adesso anche la Coppa di Scozia, vinta in finale contro gli Hearts. Il Celtic fa tripletta per il terzo anno di fila, entrando nella storia

Tre per tre? Celtic. Il club scozzese batte 2-1 gli Hearts, vince la Coppa di Scozia e fa così "treble", tripletta, per la terza volta di fila. Un traguardo storico: nessuno era mai riuscito a portarsi a casa per tre anni di fila tutti i titoli nazionali in palio.

Campionato, Coppa di Lega e adesso anche la Coppa di Scozia: da tre anni, in Patria, i biancoverdi vincono tutto. In questa stagione la squadra di Neil Lennon aveva iniziato aggiudicandosi la Scottish League Cup contro l'Aberdeen (1-0 nella finale del 2 dicembre 2018) per poi vincere il campionato staccando di 9 punti i Rangers.

Mancava la Coppa di Scozia per la terza tripletta, arrivata in rimonta: al 52', infatti, sono gli Hearts ad andare in vantaggio con Edwards. Il Celtic però riesce a entrare nella storia grazie a una doppietta di Edouard, che trova il pari al 60' procurandosi e seggnando un rigore, e ribaltandola a 9' dalla fine.

I più letti di calcio