In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A femminile 2019-2020: si parte il 14 settembre. Le partite su Sky

Calcio

Mentre è in corso la Coppa del Mondo, si pensa già al prossimo campionato di Serie A femminile. Decise infatti le date della stagione 2019-2020 che partirà il 14 settembre, anche su Sky Sport che dall’anno scorso trasmette – grazie ad un accordo con la FIGC- le principali partite della massima divisone del calcio femminile

SERIE A FEMMINILE, IL CALENDARIO LIVE

SERIE A DONNE, IL CAMPIONATO ARRIVA SU SKY

GANZ NUOVO ALLENATORE MILAN FEMMINILE

Condividi:

Un movimento in crescita. L’ultimo campionato aveva già fatto capire che la svolta era vicina. Con la partita all’Allianz Stadium tra Juventus e Fiorentina che il 24 marzo dell’anno scorso aveva fatto segnare il record di presenze con 39mila biglietti staccati. Adesso il Mondiale di Francia 2019 e l’exploit delle Azzurre: segnali positivi per il calcio femminile con la Serie A che tornerà in campo il prossimo 14 settembre (il campionato di Serie B inizierà il giorno successivo). Sky Sport sarà ancora al fianco della FIGC per questa nuova avventura con le dirette delle partite e gli approfondimenti dedicati.

Non solo campionato, già note anche le date della Coppa Italia, in campo dal 29 settembre con la fase preliminare dove a scendere in campo saranno le squadre di Serie B, mentre quelle di A entreranno in scena dall’11 dicembre, con la Finale fissata al 17 maggio 2020.  

Inoltre, la Supercoppa tra Juventus e Fiorentina Women verrà disputata sabato 26 ottobre. Nuovo format per il Campionato Primavera che si articolerà in due gironi da 12 squadre ciascuno, anziché in tre.

In merito all’attività femminile- ha spiegato in una nota la FIGC- sono stati approvati i criteri e le procedure relative ad eventuali integrazioni degli organici dei campionati di Serie A e B 2019/2020, per i quali varranno per il 60% la classifica finale conseguita nel campionato 2018/2019 e per il restante 40% la dimensione sportiva in base al numero delle calciatrici tesserate a titolo definitivo per la medesima stagione.