In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

L'Almeria vuole cambiare il logo con un sondaggio su Twitter: tifosi in rivolta

Calcio

L'idea della nuova proprietà è stata lanciata con un sondaggio su twitter: cambiare il logo, il nome della squadra, la maglia e persino la mascotte. I supporters rifiutano in blocco: "Lo stemma non si tocca così come la nostra identità"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Condividi:

Un restyling completo dell’immagine della squadra. E’ la coraggiosa proposta Turki Al Sheikh, da poco più di un mese unico proprietario dell’Almeria (Segunda Division spagnola), e subito intenzionato a introdurre importanti innovazioni: cambiare il nome del club (aggiungendo la sigla Fc), il logo e il nome della storica mascotte del club (da Solecico a Rozam). Nuovi simboli ma anche una nuova divisa, totalmente diversa da quella tradizionale.

Sondaggio bocciato

La proposta è stata lanciata ai tifosi con un sondaggio sull’account twitter della società. “Sì” per accettare, “No” per declinare, queste le modalità del voto. E la risposta dei tifosi, come riporta As, è stata netta: pioggia di dissensi e commenti che invitano a rispettare l’identità di una squadra. Ai sostenitori della squadra andalusa non è bastata la buona partenza in campionato (7 punti in 3 partite) per accettare le richieste del presidente. “Rispettate la nostra storia, non si cambia nulla”.