Lo spogliatoio azzurro a Zenica, dove l'Italia è impegnata con la Bosnia, è stato impreziosito dalla maxi-dedica dei bambini dell'Ospedale Bambino Gesù ai giocatori della Nazionale di Mancini: "Il vostro gol più bello è stato venire da noi"
Nel pre-partita di Bosnia-Italia, il profilo twitter @Vivo_Azzurro ha pubblicato una foto dello spogliatoio della Nazionale di Mancini. Tra le maglie di Mandragora e Bernardeschi, posizionato sul muro, spicca un coloratissimo cartellone donato dai bambini dell'ospedale a cui lo scorso 10 ottobre il gruppo azzurro aveva fatto visita. con il presidente della Federcalcio Gravina: "Il vostro gol più bello è stato venire da noi in ospedale".
Sul tweet della Nazionale si legge: "Il pass europeo è stato staccato con tre turni di anticipo ma per gli Azzurri restano ancora obiettivi da centrare".
Lo spogliatoio azzurro nello stadio "Bilino Poje" di Zenica
La partita con la Bosnia è stata sbloccata da una rete di Acerbi, che dopo la visita all'ospedale Bambino Gesù aveva commentato: "Sono stato malato anche io, so cosa significa". Il suo gol avrà reso i bambini ancora più contenti.