Coronavirus Italia, le news di oggi mercoledì 24 giugno
Secondo i dati forniti dalla Protezione Civile registrati 190 nuovi casi di positività al coronavirus, per un totale di 239.410 dall'inizio della pandemia. 30 decessi nelle ultime 24 ore, nessuna vittima in 11 regioni
Venezuela: sospese due parate militari
Spadafora: "Ho dato mio ok a ripresa sport di contatto"
Bulgaria: prorogata 'situazione di emergenza'
In Bulgaria il governo ha deciso di prolungare di 15 giorni, fino al 15 luglio, la 'situazione di emergenza epidemica' in riferimento all'epidemia di Covid-19. Lo ha annunciato a Sofia il premier Boyko Borissov a seguito di un incremento dei contagi da coronavirus che si registra negli ultimi giorni.
Colombia: estesa quarantena fino a 15 luglio
NBA: due giocatori dei Suns positivi al Covid
Ricciardi: "Alberghi facciano grande attenzione"
Così il direttore dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute Walter Ricciardi: "Tutte le strutture ricettive dovranno prestare grande attenzione alla disinfezione degli ambienti comuni, degli oggetti e delle superfici comuni. Il personale, anche durante le pulizie delle camere, dovrà stare molto attento, perché se una persona infetta tocca un cuscino poi c'è il rischio che chi dorme in quel letto venga contagiato".
Ricciardi: "Evitare gli aerei"
"L'aereo in questo momento va evitato, perché le mascherine chirurgiche non sono sufficienti in ambienti chiusi e quando le persone sono così vicine". Lo ha detto il direttore dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute Walter Ricciardi.
Cina: 7 nuovi casi a Pechino
Pechino ha segnalato sette nuovi casi di Covid-19 trasmessi a livello locale, quattro casi sospetti e un caso asintomatico nella giornata di ieri. Lo comunica oggi la commissione sanitaria municipale. Secondo il rapporto giornaliero della commissione, dall'11 al 23 giugno, Pechino ha registrato 256 casi di trasmissione locale confermati, tutti in fase di terapia.
India: positivi in crescita, 16.000 in 24 ore
I casi di coronavirus in India hanno toccato i 456.183, con 14.476 decessi e 258.684 guariti. I casi attivi sono 183.022. Secondo i dati resi noti questa mattina dal ministero della Sanità, nelle ultime 24 ore è stato registrato un record di incremento giornaliero con 15.968 nuovi casi, mentre i decessi sono stati 465.
Liberia: ricoverati ministro Istruzione e vice
Alto Adige: un nuovo caso positivo
Cina: controlli severi per chi lascia Pechino
Pakistan: dieci nazionali di cricket positivi
Migranti: 28 positivi sulla Moby Zaza a Porto Empedocle
Sono 28 i migranti, salvati in acque internazionali dalla nave Sea Watch e imbarcati sulla nave-quarantena Moby Zaza che è in rada a Porto Empedocle (Agrigento), che sono risultati positivi al Covid-19. I tamponi sui 209 migranti presenti sulla Moby Zaza erano stati effettuati ieri mattina.
Speranza: "Mascherine e distanziamento fino a vaccino"
Speranza: "Vittoria solo con vaccino"
"Il primo messaggio che mi sentirei di dare è di prudenza e di cautela. È chiaro che il Paese è ripartito e deve ripartire, ma è del tutto evidente che abbiamo bisogno di avere piena consapevolezza di un virus ancora non vinto. Lo vinceremo solo quando ci sarà un vaccino sicuro, capace di dare una risposta vera a tutti i nostri concittadini". Così il ministro della Salute.
Speranza: "Battaglia ancora non è vinta"
Golf, PGA Tour: Champ positivo al Covid
Russia: oltre 600 mila casi, ma epidemia rallenta
La Russia ha registrato 7.176 nuove infezioni da coronavirus, portando il numero ufficiale di casi del Paese a 606.881. L'aumento giornaliero dei nuovi casi è sceso ai livelli piu' bassi da aprile. Nelle ultime 24 ore sono poi morte 154 persone, portando il bilancio totale a 8.513.