In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live CORONAVIRUS

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 552 nuovi casi di coronavirus (183 in Veneto), che portano il totale da inizio emergenza a 249.756. I decessi sono stati 3, con il totale delle vittime che sale a 35.190. Gli attualmente positivi salgono a 12.924, 230 in più rispetto a ieri. Stabile il numero dei ricoverati in terapia intensiva, 42. I dimessi e guariti totali sono 201.642 (+319)

Condividi:

Slovenia: 10 nuovi contagi nelle 24 ore

In Slovenia sono stati dieci i nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore, su 753 test effettuati. Il totale dei casi dall'inizio dell'epidemia è ad oggi di 2.233, le vittime in tutto 125. Nessun decesso si è avuto da ieri.
- di Redazione SkySport24

Calabria: 7 nuovi casi e nessun decesso

"In Calabria ad oggi sono stati effettuati 124.400 tamponi. Le persone risultate positive al coronavirus sono 1.283 (+7 rispetto a ieri)”. Lo rende noto la Regione Calabria nel bollettino quotidiano: restano 97 i decessi dall'inizio dell'emergenza (dato invariato da 70 giorni).
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 552 nuovi casi e 3 decessi

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 552 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale da inizio emergenza a 249.756. I decessi sono stati 3, con il totale delle vittime che sale a 35.190. Gli attualmente positivi salgono a 12.924, 230 in più rispetto a ieri. Stabile il numero dei ricoverati in terapia intensiva, 42. I dimessi e guariti totali sono 201.642 (+319).
- di Redazione SkySport24

Lazio: 20 nuovi casi e nessun decesso

"Oggi registriamo nel Lazio 20 casi. Di questi, 7 sono di importazione: quattro dall'Ecuador, due dalla Croazia, uno dall'Albania". Lo rende noto l'assessore alla Sanità regionale Alessio D'Amato precisando che nelle ultime 24 ore non è stato registrato alcun decesso.
- di Redazione SkySport24

Sardegna: 3 nuovi casi e nessun decesso

Sono 1.433 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registrano 3 nuovi casi. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto.
- di Redazione SkySport24

Serbia: 276 nuovi casi e 5 decessi

In Serbia nelle ultime 24 ore si sono registrati 276 nuovi contagi da coronavirus su 9.922 test effettuati, con il totale salito a 27.608. Come hanno riferito i responsabili sanitari, da ieri vi sono stati altri cinque decessi, che portano a 626 il numero delle vittime.
- di Redazione SkySport24

Lombardia, i casi provincia per provincia

I casi nelle altre province lombarde: +14 Milano; +11 Brescia; +9 Bergamo; + 9 Mantova ("compresa la terza parte dei soggetti riferibili al focolaio di cui è stata data notizia martedì 4 agosto", fa sapere la Regione); +7 Monza e Brianza; +5 Como; +4 Pavia; +3 Varese; +2 Lecco; +2 Lodi; +2 Sondrio; +0 Cremona
- di Redazione SkySport24

Coronavirus, +14 casi in provincia di Milano

I nuovi casi di coronavirus in provincia di Milano nelle ultime 24 ore sono 14, di cui 10 a Milano città
- di Redazione SkySport24

Lombardia, +152 guariti/dimessi

Rispetto a ieri i guariti-dimessi sono aumentati di 152 unità per un totale di 74.232 dall'inizio dell'emergenza 
- di Redazione SkySport24

Lombardia, in calo le terapie intensive (-2)

Sono 9 i ricoverati in terapia intensiva, con un calo di 2 unità rispetto a ieri. I ricoverati non in terapia intensiva, invece, sono 170 (+2)
- di Redazione SkySport24

Regione Lombardia: 69 nuovi positivi e nessun nuovo decesso

- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Apertura stadi? Nel nuovo Dpcm possibile valutazione affidata a Regioni"

"Già nel prossimo Dpcm potrebbe trovare spazio la possibilità per i presidenti delle Regioni di valutare la presenza di un numero contingentato di spettatori per singoli eventi", ha concluso Spadafora
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Settimana prossima protocolli ripresa sport al Cts"

Ancora Spadafora: "All’inizio della prossima settimana verranno presentati al Comitato Tecnico Scientifico i protocolli necessari a tenere conto della varietà di esigenze di un mondo stratificato come quello sportivo"
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Impegno per riapertura graduale eventi al pubblico"

Il ministro dello Sport Spadafora: "L’impegno mio, delle Istituzioni sportive e degli Enti Locali è quello di lavorare al fine di prevedere, nella massima sicurezza e nel rigoroso rispetto di Linee guida e Protocolli specifici, la ripresa delle attività e delle competizioni sportive a tutti i livelli, l’apertura graduale degli eventi al pubblico – secondo formule simili a quelle previste al momento per gli eventi culturali"
- di Redazione SkySport24

Scozia, 2 positivi nell'Aberdeen: rinviato match con St Johnstone

Due casi di positività nell'Aberdeen hanno costretto gli organizzatori della Scottish Premier League ad annullare l'incontro della seconda giornata del campionato (novità del palinsesto Sky) contro il St Johnstone. Altri sei giocatori dell'Aberdeen sono in auto-isolamento
- di Redazione SkySport24

Ansa: Possibili aperture stadi affidate a presidenti regioni

Secondo quanto riporta l'Ansa, sarebbe presente un'ipotesi di piccole aperture per il pubblico sugli spalti degli impianti sportivi già nel prossimo Dpcm. Sarebbero i presidenti delle Regioni a valutare la
presenza o meno di un numero contingentato di spettatori per singoli eventi
- di Redazione SkySport24

Ansa: prossima settimana protocolli per ripresa sport al Cts

Saranno presentati all'inizio della prossima settimana al Comitato tecnico scientifico i protocolli
per la ripresa dello sport nel suo complesso secondo quanto appreso dall'Ansa dopo la riunione in videoconferenza del ministro, Vincenzo Spadafora con il presidente della conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, e i rappresentanti del ministero della Salute, del Cts, del dipartimento per lo sport, di Sport e Salute, del Coni e del Cip
- di Redazione SkySport24

Bonaccini: "Sulla scuola serve chiarezza"

Il governatore dell'Emilia Romagna Bonaccini invoca chiarezza sulla scuola: "Bisogna che molto velocemente capiamo quali sono le indicazioni per potere costruire le condizioni per permettere a tutti di poter rientrare in classe"
- di Redazione SkySport24

"A settembre servono anche autisti bus turistici"

"Per settembre servono deroghe alle autorizzazioni sul servizio dei trasporti, anche riguardo al personale. Con un aumento di linee serviranno più conducenti e un'ipotesi potrebbe essere l'utilizzo di conducenti che gia' lavorano nell'ambito di servizi diversi dal Tpl, penso ad esempio agli autisti di pullman turistici". Così Fulvio Bonavitacola, coordinatore della commissione Trasporti in seno alla Conferenza delle Regioni
- di Redazione SkySport24

Polonia, per il sesto giorno record di casi

La Polonia registra un numero record di nuovi casi di coronavirus. Sono 809 le persone contagiate dal Covid-19 nelle ultime 24 ore secondo i dati del ministero della Sanità locale che ha precisato che la maggior parte dei casi sono stati individuati in grandi città come Varsavia, Cracovia e Katowice
- di Redazione SkySport24