Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 28.244 nuovi casi di positività al coronavirus nelle ultime 24 ore su 182.287 tamponi eseguiti. 353 decessi e 6258 guariti. Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm in vigore fino al 3 dicembre
D'Incà: "Dpcm dovrebbe essere approvato entro stasera"
Ucraina, quasi 9mila nuovi positivi
Crisanti: "Vera sfida è evitare terza ondata"
Bulgaria: 2.427 nuovi contagi
Corea del Nord, nessun positivo
Misiani: "Lavoriamo a un nuovo decreto ristori"
Russia, oltre 18mila casi in 24 ore
Parigi, oltre al lockdown torna il coprifuoco
Germania, 15.352 nuovi casi e 131 vittime
Infantino in quarantena: "Va meglio, ma ancora sintomi”
Pochi giorni dopo essere risultato positivo al coronavirus il presidente della Fifa Gianni Infantino è in autoisolamento e rimane in quarantena. "Mi sento meglio, ma ho ancora alcuni sintomi lievi - ha detto il presidente - Ho ricevuto così tanti messaggi e lettere negli ultimi giorni e vorrei ringraziare sinceramente tutti per il loro sostegno. Grazie dal profondo del mio cuore”.
Francia: record di 52.518 nuovi casi
Nuovo record di contagi in Francia, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 52.518 nuovi casi di coronavirus.
Spagna: record di casi nel weekend, 55.019
La Spagna ha registrato 55.019 nuovi casi confermati di Covid-19 nel fine settimana, segnando un nuovo record di positivi in un weeekend. Lo ha reso noto il ministero della Salute, come riporta El Pais. I decessi, sempre da venerdì, sono 379. Dal conteggio manca la Catalogna, che non ha potuto aggiornare i suoi dati per problemi tecnici.
Basket, Eurocup: rinviata Virtus Bologna-Lietkabelis
E' stata rinviata la partita di Eurocup tra Virtus Segafredo Bologna e la squadra lituana Lietkabelis Panevezys, originariamente prevista per mercoledi' prossimo, 4 novembre. Lo comunica, in una nota, la stessa Virtus. Il club lituano ha richiesto il rinvio del match a causa dei molteplici casi positivi di Covid-19 che non consentono di avere un minimo di otto giocatori idonei a giocare.
Alessandro Cattelan: “Sono positivo al Covid”
Anche Alessandro Cattelan è risultato positivo al Covid. Il conduttore lo ha annunciato sul suo profilo Instagram: "Oggi facendo i controlli periodici tipici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato.
Inter: positivi tre giocatori della Primavera
Il comunicato sul sito del club: "FC Internazionale Milano comunica che, in seguito ai test effettuati in questi giorni, sono risultati positivi al Covid-19 tre giocatori della Primavera nerazzurra. L’intero gruppo squadra seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario".