Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Tornano sopra i 20mila (20.396) i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, che portano il totale a 3.258.770. Ieri i casi individuati erano stati 15.267. Sono invece ben 502 le vittime in un giorno (ieri erano 354) per un totale dall'inizio dell'emergenza di 103.001
Emilia Romagna, 2.184 nuovi positivi e 47 morti
Emilia Romagna, più ricoveri in terapia intensiva rispetto ad aprile 2020
Sardegna, 79 nuovi casi e un decesso
Trentino, 190 nuovi casi e due decessi
Lazio, 1.497 nuovi casi e 32 decessi
D'Ambrosio: "Solo un po' di febbre e stanchezza, grazie per i messaggi"
Scuola, ministro Bianchi: "Vaccinato il 44,3% degli insegnanti"
Friuli Venezia Giulia, 672 nuovi casi e 15 decessi
Speranza con i ministri Salute Ue su vaccini in attesa di Ema
Nel pomeriggio di oggi il ministro Speranza ha partecipato alla riunione informale dei ministri della Salute Ue. Al centro della discussione, rende noto il Ministero della Salute, il coordinamento sulle misure nel contrasto alla pandemia e lo stato della campagna vaccinale in attesa della decisione dell'Ema sul vaccino Astrazeneca.
Cavese, l'addio a Vanacore: "Uomo e professionista insostituibile"
"La Cavese 1919 comunica con immenso dolore, la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore. Alla sua famiglia l’abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo Aquilotto. Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile".
Cavese: il vice Antonio Vanacore deceduto dopo complicanze legate al Covid-19
Un dramma colpisce la Cavese: il vice di Campilongo, Antonio Vanacore, è deceduto in seguito a complicanze legate al coronavirus. 45 anni, ex terzino sinistro di Benevento, Juve Stabia e Catanzaro, dopo un primo isolamento a casa era ricoverato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
AstraZeneca, Ema: "30 casi tromboembolici su 5 mln vaccinati"
Al via fase 3 test vaccino Medicago-Gsk
E' iniziato l'arruolamento per la sperimentazione di fase 3 di un candidato vaccino contro il Covid-19 messo a punto da Medicago, una società biofarmaceutica canadese, e GlaxoSmithKline: lo hanno annunciato le due aziende. La sperimentazione riguarda il candidato vaccino Covid-19 di origine vegetale di Medicago combinato con l'adiuvante pandemico di Gsk.
Ema: "AstraZeneca, giovedì la decisione finale"
Emer Cooke, direttore esecutivo dell'Ema: "La fiducia nella sicurezza e nell'efficacia dei vaccini che abbiamo approvato è di fondamentale importanza. La decisione finale dell'Ema sarà data giovedì. E' prioritario arrivare ad una conclusione chiara per capire se ci sono nessi tra vaccinazioni ed eventi tromboembolici".
Ema ribadisce: "AstraZeneca, rapporto rischi-benefici positivo"
Ema: "Inchiesta su alcuni lotti specifici AstraZeneca"
Ema: "Giovedì valutazione AstraZeneca, saremo trasparenti"
Giovedì arriverà la valutazione dell'Ema sugli eventi tromboembolici denunciati dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca nei Paesi europei e "assicuriamo trasparenza. E' nostra priorità garantire la sicurezza del vaccino e comunicare i risultati": lo ha detto Emer Cooke, direttore esecutivo dell'Ema.
Ema su AstraZeneca: "Nessuna indicazione su legami diretti"
Emer Cooke, direttore esecutivo dell'Ema: "Non ci sono indicazioni che le vaccinazioni possano aver provocato questi eventi" ma l'Ema sta conducendo "un'analisi rigorosa sugli eventi tromboembolici", e sta valutando "caso per caso le reazioni sospette".
Bolsonaro cambia passo e spinge su vaccinazione massa
Cambio di passo del presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, sulle vaccinazioni: "Abbiamo un programma molto ardito, più di 400 milioni di dosi negoziate fino alla fine dell'anno, questo mese ne riceveremo 4 milioni, la politica di vaccinazione di massa continuerà", ha detto il capo dello Stato, che ieri ha scelto il suo quarto ministro della Salute dall'inizio della pandemia.