Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 2.557 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Italia. 73 decessi, per un totale di 126.415 dall'inizio della pandemia
Vaccini, Tar: ok differimento richiamo Pfizer a 35 giorni
Russia, quasi 9mila nuovi casi
Tokyo 2020: Cio istituisce hub vaccinali in Qatar e Ruanda
Toti: "Da lunedì Liguria in zona Bianca"
Marche, 71 positivi nell'ultimo giorno
Fontana: "Lombardia può essere in zona bianca dal 14 giugno"
Vaccino, Fontana: "Prima dose a tutti lombardi entro fine luglio"
Vaccino, Aifa: a guariti Covid una sola dose entro 6 mesi
Scoperta in Veneto nuova variante argentina
Giappone dona 1,24 milioni di vaccini a Taiwan
Iss, bozza monitoraggio: nessuna regione a rischio
In tutta Italia intensive e reparti sotto soglia sicurezza
Vaccino, aggiornamento Italia: 36.392.761 di somministrazioni
Rt Italia ancora in calo a 0,68
Francia, da 9 giugno via libera a tutti europei vaccinati
Argentina, 32.291 casi e 553 decessi
Figliuolo: “Vaccini in vacanza? Logistica flessibile”
Per quanto riguarda i vaccini nelle vacanze "l'assessore emiliano-romagnolo Donini mi diceva che a breve dalla conferenza delle Regioni mi arriverà una proposta per intercettare eventuali persone in altre Regioni, chiaramente noi siamo a piena diposizione e faremo in modo che la logistica saprà correre ed essere flessibile, e quindi dare la possibilità di andare incontro alle esigenze dei nostri cittadini". Lo ha detto il commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo.
Cina continentale: 15 nuovi casi locali e 9 importati
In Cina continentale ieri sono stati segnalati 15 nuovi casi di Covid-19 trasmessi a livello locale nella provincia del Guangdong. Lo ha reso noto la Commissione Sanitaria Nazionale nel consueto bollettino quotidiano. La stessa giornata ha visto anche la segnalazione di 9 nuovi casi importati di cui 3 a Shanghai, 2 per provincia nel Guangdong e nel Sichuan, uno a Pechino e uno nel Fujian.
Spagna, la Corte Suprema boccia il coprifuoco alle Baleari
La Corte Suprema spagnola ha decretato l'annullamento del coprifuoco stabilito nella regione delle isole Baleari come misura anti-Covid dopo la fine dello stato d'emergenza nazionale. Cancellato anche il limite massimo di persone in riunioni sociali e familiari. L'argomento dei giudici è che restrizioni "di tale intensità e severità" non sono giustificabili come "indispensabili" nelle circostanze attuali.
Lazio: 196 nuovi casi e 6 decessi
Sono 196 (-15 rispetto a mercoledì) i nuovi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore nel Lazio. I deceduti sono 6 (+2). E' quanto si apprende dal portale salutelazio.it. I ricoverati positivi in area medica sono aumentati di 5 unità rispetto alla giornata di mercoledì (sono 843 in tutto), mentre in terapia intensiva sono ricoverati 134 pazienti (-9).