In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Zach LaVine, della squadra di basket degli Stati Uniti, è stato messo in isolamento oggi "per precauzione" e non è volato a Tokyo, dove venerdì inizieranno le Olimpiadi, ha comunicato la sua federazione in un comunicato stampa, senza specificare se il giocatore dei Chicago Bulls avesse contratto il Covid-19 o se fosse un caso di contatto. "Speriamo che Zach possa raggiungere la squadra a Tokyo più tardi in settimana" così si chiude il comunicato

Condividi:

Inghilterra, scatta il Freedom Day: stop alle restrizioni

Quasi tutte le restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 sono state revocate in Inghilterra con lo scattare della giornata odierna, ribattezzata 'Freedom Day'. A partire dalla mezzanotte ora auditorium e stadi possono riaprire a pieno regime, le discoteche tornano ad accogliere il pubblico, il servizio bar è nuovamente autorizzato nei pub e non c'è più limite al numero di persone che possono radunarsi. Indossare la mascherina non è più obbligatorio nei trasporti e nei negozi.
- di Redazione SkySport24

Toyota ritira video promozionali per Tokyo 2020 

La Toyota - uno dei principali sponsor delle Olimpiadi di Tokyo 2020 - non intende trasmettere più i video pubblicitari in Giappone, e il suo presidente, Akio Toyoda,  non parteciperà alla cerimonia di apertura dei Giochi, in programma questo venerdì. La decisione di Toyota riflette la scelta, di non vedere il proprio marchio associato ad un evento potenzialmente negativo, in considerazione dell'alto livello di contrarietà all'interno dell'opinione pubblica in Giappone.
- di Redazione SkySport24

Tokyo 2020: contatti con positivo, in isolamento 8 membri Team britannico atletica

Sei atleti e due membri dello staff della squadra britannica di atletica leggera in procinto di partecipare a Tokyo 2020 sono stati messi in isolamento per aver avuto 'contatti stretti' con un passeggero, poi risultato positivo, del volo che, venerdì scorso, ha portato il Team da Londra alla capitale giapponese. Un portavoce del comitato olimpico della Gran Bretagna ha confermato la notizia, precisando che "ora gli otto componenti del nostro gruppo osserveranno il periodo di isolamento nelle loro stanze del centro di allenamento dove ci stiamo preparando". Il portavoce ha poi precisato che il passeggero "non ha nulla che vedere con la nostra delegazione" e che tutto il gruppo di Team è risultato negativo ai test effettuati dall'arrivo in Giappone, comprese le otto persone che adesso sono in quarantena, "ma ci atterremo strettamente al protocollo sanitario e alle indicazioni che ci sono state date, con la supervisione dello nostro staff medico".
- di Redazione SkySport24

Tokyo 2020: altro positivo nel villaggio olimpico

Ancora un caso di positività al Covid all'interno del villaggio olimpico di Tokyo. Ad esser fermato dal tampone è un giocatore di beach volley della nazionale della Repubblica Ceca, la cui positività è stata annunciata dal Comitato olimpico di Praga. Ondrej Perusic è risultato positivo al test effettuato ieri, durante i controlli quotidiani cui gli atleti del villaggio sono sottoposti. L'atleta è asintomatico, ma immediatamente sono scattate le misure precauzionali sul resto del team, che aveva già fatto riscontrare una positività nello staff all'arrivo in Giappone.  I primi casi all'interno del villaggio erano stati registrati nel weekend, con i tre positivi nella delegazione sudafricana, con l'identificazione di 21 "contatti prossimi".
- di Redazione SkySport24

Tokyo: Bach non porterà la fiamma olimpica

Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) Thomas Bach non parteciperà alla staffetta della torcia olimpica che venerdì accenderà la fiamma dei Giochi di Tokyo. Un portavoce del Cio ha affermato che la decisione è stata presa in linea con le precauzioni per il COVID-19.

- di Redazione SkySport24

Francia, 12.532 nuovi casi di coronavirus in 24 ore

Sono 12.532 i casi di positività al Covid registrati in Francia nelle ultime 24 ore.

- di Redazione SkySport24

Coco Gauff positiva: salterà torneo tennis a Tokyo

Coco Gauff ha comunicato di essere positiva al Covid. La tennista statunitense dovrà a rinunciare al torneo olimpico.

- di Redazione SkySport24

I nuovi casi regione per regione di ieri: 

Lazio: 471

Sicilia: 404

Veneto: 379

Lombardia: 369

Emilia-Romagna: 266

Campania: 244

Toscana: 243

Sardegna: 233

Piemonte: 77

Liguria: 72

Puglia: 70

Umbria: 67

Marche: 60

Abruzzo: 52

Calabria: 39

P.A. Trento: 24

Friuli Venezia Giulia: 16

P.A. Bolzano: 15

Molise: 13

Basilicata: 11

Valle d'Aosta: 2

- di Redazione SkySport24

In calo terapie intensive, in aumento i ricoveri ordinari

In calo il numero di ricoverati in terapia intensiva in Italia: sono 156 (contro i 162 di sabato) così come in calo sono anche gli ingressi giornalieri, 3 rispetto ai 9 di del giorno precedente. Sono in aumento, invece, i ricoveri nei reparti ordinari, 1.136 contro i 1.111 di sabato, quindi +25.

- di Redazione SkySport24

Tasso di positività a 1,9%

Il rapporto nuovi casi/tamponi è 1.9% secondo i dati forniti dal Ministero della Salute

- di Redazione SkySport24

3 decessi in 24 ore

Sono invece appena 3 le vittime in un giorno in Italia, mentre il giorno precedente erano state 13.

- di Redazione SkySport24

3.127 nuovi casi in 24 ore

Salgono ancora leggermente i positivi ai test per i Covid individuati nelle ultime 24 ore in Italia: sono 3.127 secondo i dati del ministero della Salute. Il giorno precedente erano stati 3.121. 

- di Redazione SkySport24