In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

coronavirus

Secondo il bollettino quotidiano del Ministero della Salute sono 2748 i nuovi casi di positività al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia. I decessi sono stati 46 nell'ultima giornata. Il tasso di positività si attesta allo 0,8%

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Condividi:

Decreto capienza in vigore da oggi, nuove apertura dall'11 ottobre

Il decreto sulle capienze, contenente le regole per l'accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, è stato pubblicato la scorsa notte in Gazzetta ufficiale ed è in vigore da oggi. Le nuove capienze per luoghi della cultura e dello sport e per il via libera alla riapertura delle discoteche si applicheranno, in base al testo approvato giovedì in Cdm e ora in vigore, dall'11 ottobre.
 
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Riaperture? Dentro un percorso di gradualità"

Sulle riaperture, "il Cts ha dato un via libera di fondo, poi in cabina di regia c’era chi voleva riaprire tutto e chi consigliava di attenersi agli scienziati - prosegue Speranza - Draghi si è mosso di qualche punto percentuale rispetto al Cts, ma siamo ancora dentro un percorso di gradualità. Continuiamo a tenere l’attenzione alta, perché c’è l’incognita varianti. Ora abbiamo i vaccini e l’Rt è a 0,83. Ma in Gran Bretagna ci sono 40.000 casi al giorno e mille morti in Russia. Restiamo con i piedi per terra".
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Sui vaccini siamo tra i primi paesi al mondo"

Sulle vaccinazioni il ministro sottolinea: "Siamo tra i primi Paesi nel mondo, davanti a Germania, Francia e Gran Bretagna" e si appella ai medici di famiglia: "Tocca a loro convincere gli incerti. Ogni giorno, vaccino dopo vaccino, avremo uno scudo un po’ più forte per proteggerci dal virus e potremo continuare il nostro percorso di riaperture graduali". 
- di Redazione SkySport24

Speranza: "La lotta contro il virus è ancora una partita aperta"

"Adesso tutta l’Italia è in zona bianca, abbiamo fatto un altro passo in avanti" ma "nessuno nel mondo dice che ne siamo fuori, la lotta al virus è ancora una partita aperta e delicata". Lo afferma il ministro della Salute Roberto Speranza, in un colloquio con il 'Corriere della Sera'. Parlando della ripresa economica, spiega: "La crescita del 6% la fai se metti il Paese in sicurezza dalla pandemia. Stiamo entrando nella quarta settimana dalla riapertura delle scuole, possiamo parlare di tenuta, ma per un bilancio degli effetti è presto". 
- di Redazione SkySport24

Brasile, superati i 600mila morti a causa del Covid

Il Brasile ha superato i 600.000 decessi per Covid, un bilancio che  riflette la grave crisi vissuta nel Paese nel quadro della pandemia, sebbene l'ondata di contagi sia rallentata con l'avanzare della vaccinazione. Il ministero della Salute brasiliano ha riportato 615 decessi nelle ultime 24 ore, facendo salire il totale delle vittime del virus a 600.425. Il Brasile è il secondo Paese al mondo a superare questa soglia,  dopo gli Stati Uniti.
 
- di Redazione SkySport24

Francia, Rabiot positivo: salta la finale di Nations League

Il centrocampista della Francia Adrien Rabiot non potrà partecipare alla finale di Nations League, domani contro la Spagna a Milano. Lo rende noto la federcalcio francese, informando che il centrocampista della Juventus è risultato positivo al Covid-19 ed è già stato posto in isolamento. Secondo le norme, non potrà essere sostituito. LEGGI LA NOTIZIA
- di Redazione SkySport24