In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

Coronavirus

A partire da oggi la capienza per gli eventi sportivi è del 75% all'aperto e del 60% al chiuso. La nuova regola si applica su tutto il territorio nazionale, a prescindere dal colore assegnato alle singole regioni

COVID, DATI E NEWS LIVE

Condividi:

Giudice sportivo, Salernitana-Venezia si deve giocare

Il Giudice Sportivo di Serie A ha deciso in merito alla gara Salernitana-Venezia dello scorso 6 gennaio, non disputata per i numerosi casi Covid nel gruppo squadra dei granata, di non sanzionare la Salernitana per la mancata disputa della gara. Il match quindi dovrà essere giocato. La squadra campana deve anche recuperare la partita con l'Udinese.
- di Redazione SkySport24

In Puglia 4.244 nuovi casi e 22 decessi

Oggi in Puglia sono stati registrati 32.104 test per l'infezione da Covid-19 e 4.244 nuovi casi e 22 decessi. Attualmente sono 87.931 le persone positive, 725 sono ricoverate in area non critica e 57 in terapia intensiva. Complessivamente dall'inizio dell'emergenza i casi totali sono 705.005 a fronte di 8.493.029 test eseguiti, 609.522 sono le persone guarite e 7.552 le persone decedute.
- di Redazione SkySport24

In Cina 80 nuovi casi locali e 57 importati da estero

Nelle ultime 24 ore in Cina sono state segnalate 80 nuove infezioni di Covid-19 a trasmissione locale e 57 nuovi casi importati. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale precisando che non vi sono stati nuovi decessi correlati alla malattia. Sempre ieri sono emersi inoltre 37 casi asintomatici, 22 dei quali provenienti dall'estero. Al 18 febbraio il totale dei contagi confermati in Cina ha raggiunto quota 107.512 con 1.482 pazienti ancora in terapia, di cui 8 in condizioni gravi. Da inizio pandemia in Cina sono 4.636 le persone che hanno perso la vita a causa del virus.
- di Redazione SkySport24

Basilicata, 648 contagi e 3 decessi

In Basilicata sono 648 i nuovi casi di contagio da Colvid-19, su un totale di 3.770 tamponi, e si registrano 3 decessi. Sono i dati del bollettino regionale della task force coronavirus riferito alle ultime 24 ore. I ricoverati sono 99 (-5) di cui 1 (-1) in terapia intensiva. Nel complesso gli attuali positivi residenti in Basilicata sono circa 19.700. Per la vaccinazione, ieri sono state effettuate 1.654 somministrazioni.
- di Redazione SkySport24

Moratti: "Lombardia zona bianca sarà ufficializzato venerdì 25"

L'assessore al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, su twitter, parlando del passaggio in zona bianca della Lombardia: "La decisione sarà ufficializzata dalla cabina di monitoraggio del Cts il prossimo 25 febbraio. Finalmente il giusto premio per l'impegno di tutto il personale sanitario e soprattutto per il grande senso civico dimostrato dai cittadini lombardi".
- di Redazione SkySport24

Covid, Stadi al 75%: Salernitana mette in vendita altri 6mila biglietti per il Milan

Dopo il chiarimento del governo sull'aumento della capienza degli stadi al 75% a prescindere dal colore delle regioni la Salernitana ha annunciato di aver riaperto la vendita di 6mila biglietti per la sfida contro il Milan che si giocherà stasera alle 20.45
- di Redazione SkySport24

Covid, via libera Cts Aifa a quarta dose per immunodepressi

Via libera della Commissione tecnico scientifica dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) alla quarta dose di vaccino anti-Covid per i pazienti gravemente immunodepressi, che abbiano completato il ciclo primario di immunizzazione, composto per questa categoria da due dosi più quella addizionale. La Cts si è riunita ieri, a quanto si apprende, e il parere è stato trasmesso al ministero della Salute. Da Aifa chiariscono che per i pazienti immunocompromessi la quarta dose equivarrebbe alla dose booster offerta alla popolazione generale: un primo richiamo a seguire appunto il ciclo primario '2+1'. L'indicazione degli esperti è che venga somministrata con vaccini a mRna, negli stessi tempi del booster per tutti
- di Redazione SkySport24

Covid, capienza stadi al 75% a prescindere dal colore delle regioni

Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della norma che prevede l'aumento della capienza degli stadi a partire da oggi dal 50 al 75% degli spettatori, non era chiaro se tale aumento fosse previsto solo per le regioni in zona bianca come esplicitato dal testo. In realtà tutti gli impianti dei campionati di calcio, a partire da oggi, potranno accogliere il 75% degli spettatori
- di Redazione SkySport24

Via libera da Aifa a 'quarta' dose per immunodepressi 

Via libera dalla Commissione tecnico scientifica (Cts) dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) - secondo quanto apprende l'ANSA - alla 'quarta' dose del vaccino anti-Covid per i soggetti gravemente immunodepressi. La Cts di Aifa si è riunita ieri ed ha espresso parere favorevole inviato al ministero della Salute. Tecnicamente non si tratta di una 4a dose bensì della dose booster a conclusione del ciclo primario vaccinale composto da 2 dosi e 1 dose aggiuntiva. La '4a' dose verrà somministrata con vaccini a mRna. I tempi della somministrazione sono i medesimi della dose booster per la popolazione generale. 

- di Redazione SkySport24

Covid, Vezzali ribadisce: "Djokovic non ha obbligo super green pass"

Le norme in vigore attualmente in Italia non prevedono per la pratica degli sport individuali, non di contatto e all'aperto, tra cui il tennis, l'obbligo del super green pass. Lo ribadisce la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, in merito alla vicenda del tennista Novak Djokovic, in vista della eventuale partecipazione del campione serbo agli Internazionali d'Italia di Roma. "Per quanto riguarda Djokovic e per tutte le persone sul suolo italiano, valgono le normative in vigore nel nostro Paese che prevedono che per giocare all'aperto in uno sport non di contatto individuale non è richiesto il green pass rafforzato", ha affermato la sottosegretaria, a Pechino per la consegna della bandiera olimpica a Milano-Cortina 2026. "Ovviamente, se Djokovic dovesse venire a giocare in Italia, non avendo il green pass rafforzato non potrebbe dormire in albergo, non potrebbe andare al ristorante, non potrebbe prendere i mezzi pubblici, non potrebbe utilizzare spogliatoi e non potrebbe utilizzare le docce".
   
 
- di Redazione SkySport24

Covid, Speranza: "Finalmente curva si piega nel lato giusto" 

Sul tema Covid è tornato a parlare oggi il Ministro della Salute Speranza: "Finalmente vediamo la curva del contagio piegarsi sul lato giusto: credo che sia giusto guardare
con fiducia alle prossime settimane. La nostra comunità nazionale è stata all'altezza della sfida lanciata dalla comunità scientifica. I vaccini e i richiami corrono molto
velocemente"
- di Redazione SkySport24

Covid, in Ue mortalità superiore in regioni meno sviluppate

Durante la pandemia nell'Ue l'eccesso di mortalità, il numero di morti in più rispetto agli anni precedenti, è stato di 872mila decessi (tra marzo 2020 e luglio 2021). La mortalità in eccesso però è stata maggiore nelle regioni meno sviluppate, che in quelle di transizione o più sviluppate. Anche se la prima ondata del Covid aveva colpito principalmente le regioni nord-occidentali e meridionali, le seguenti ondate hanno portato a una più alta mortalità nelle regioni orientali. Lo evidenzia l'ottavo Rapporto sulla Coesione della Commissione Ue. Il dato cumulativo in particolare evidenzia un tasso di mortalità in eccesso, del 17% più alto, per le regioni meno sviluppate
- di Redazione SkySport24

Roma,  da ieri 4 giocatori positivi al Covid-19

Ieri comunicato della Roma sul proprio sito ufficiale: "A seguito dei controlli svolti, quattro calciatori sintomatici, in possesso di Green Pass rafforzato, sono risultati positivi al Covid-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. I calciatori stanno bene e si trovano in isolamento domiciliare. Il gruppo squadra è stato di conseguenza posto sotto stretta sorveglianza, come da indicazioni".
- di Redazione SkySport24

5 milioni italiani senza vaccino, 1,3 milioni over 50

Sono 5 milioni gli italiani al di sopra dei 5 anni che non hanno ancora ricevuto alcuna dose di vaccino anti-Covid. Quelli over 50 sono invece 1,3 milioni. La settimana scorsa erano rispettivamente 5,3 milioni e 1, 4 milioni. La fascia di età dove sono più numerosi i non vaccinati è quella pediatrica (sono 1.682.387, pari al 46% del totale dei bambini tra i 5 e gli 11 anni).
- di Redazione SkySport24

Covid, Roma annuncia stadio al 75% capienza dal 5 marzo contro Atalanta

"In armonia con la decisione del Governo di riportare al 75% la capienza degli stadi italiani, divenuta ufficiale solo nella tarda serata di venerdì 18 febbraio, l'As Roma informa di volersi uniformare a partire dal prossimo impegno casalingo. Con l'obiettivo di garantire l'afflusso regolare dei propri tifosi all'Olimpico, il Club ha deciso quindi di gestire l'imminente gara interna con il Verona ancora con la capienza al 50%. A partire da Roma-Atalanta, in calendario il 5 marzo, con il ritorno al 75% tutti gli abbonati torneranno quindi regolarmente al loro posto". 
- di Redazione SkySport24

Costa: "Capienza stadi al 100% già per la Nazionale il 24 marzo"

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a Radio 24: "Portare la capienza degli stadi al 100% è un obiettivo del Governo assolutamente raggiungibile per il 31 marzo, ma mi assumo la responsabilità di dire che dobbiamo fare uno sforzo in più: il 24 marzo abbiamo la partita della Nazionale a Palermo e credo che possiamo provare a ragionare sull'ipotesi che per quella partita si possa arrivare al 100% della capienza".
- di Redazione SkySport24

Ministero della Salute: in Italia 53.662 nuovi casi e 314 morti​

Nel bollettino diramato dal Ministero della Salute, in Italia ieri 53.662 nuovi casi e 314 morti​.
- di Redazione SkySport24

Ieri in Italia tasso di positività giù a 10,5%

I tamponi processati ieri sono stati 510.253, il tasso di positività è sceso dal 10,8% al 10,5%. Calati ancora i ricoveri: le terapie intensive sono state 50 in meno con 52 ingressi, scesi complessivamente a 987, tornando sotto quota mille per la prima volta dal 20 dicembre scorso, dopo aver toccato il picco di 1.717 il 17 gennaio. I ricoveri ordinari sono stati 614 in meno (ieri -565), 13.948 in tutto.
- di Redazione SkySport24

Draghi: "Situazione sanitaria continua a migliorare"

Il premier, Mario Draghi, ieri in una conferenza stampa dopo il Cdm: "La situazione sanitaria continua a migliorare. Calano terapie intensive e i ricoveri ordinari: la campagna di vaccinazione procede. Voglio ringraziare Figliuolo e tutti gli italiani che hanno deciso di vaccinarsi".
- di Redazione SkySport24

Vezzali: "Cresce capienza impianti, ora verso stop limiti"

La Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali: "Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge n. 11/2022, riportiamo le capienze degli impianti sportivi al 75% all’aperto ed al 60% al chiuso. E' un risultato atteso da tutto il mondo dello sport, che ho reso possibile anche grazie alla sinergia con il Ministro Speranza e con tutte le forze parlamentari. Adesso, sempre monitorando la curva epidemiologica, l’obiettivo sarà quello di tornare in tempi brevi a riaprire senza limitazioni tutti gli impianti e tornare a permettere a tutti gli appassionati di fruire delle emozioni dello sport dal vivo".
- di Redazione SkySport24