Miccoli scarcerato dopo sei mesi: può tornare a lavorare in Salento

ricorso accolto
miccoli_ansa

L'ex capitano del Palermo torna in libertà dopo più di 6 mesi dal suo arresto: lascia il carcere di Rovigo e potrà tornare ad allenare nella scuola calcio in Salento, rispettando alcune prescrizioni

Torna in libertà l'ex capitano del Palermo Fabrizio Miccoli dopo più di sei mesi dal suo arresto. Accogliendo il ricorso del suo legale, il tribunale di sorveglianza gli ha concesso la misura alternativa dell'affidamento in prova. Il calciatore salentino fu condannato in via definitiva a 3 anni e 3 mesi di reclusione con l'accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Miccoli in viaggio verso il ritorno in Salento

A restituirgli la libertà è stato il tribunale di sorveglianza di Venezia (Miccoli era detenuto nel carcere di Rovigo) che ha accolto il ricorso del suo avvocato, il legale Antonio Savoia. Sulla base dell'affidamento in prova che il Tribunale gli ha accordato, Miccoli potrà tornare ad allenare nella scuola di calcio. Dovrà rispettare alcune prescrizioni come non rientrare in casa dopo la mezzanotte e non frequentare pregiudicati.