In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Standard Liegi-Charleroi, lancio di topi morti contro i tifosi di casa

belgio

Follia nel derby vallone: i tifosi dello Charleroi, incappucciati e travestiti da disinfettatori, hanno lanciato decine di topi morti contro i sostenitori dello Standard. "Ci auguriamo che la Lega agisca e che la nostra società sporga denuncia" il comunicato dei tifosi locali sui social

Condividi:

Follia ultras in Belgio nel match tra Standard Liegi e Charleroi, vinto per 3-1 dai padroni di casa. Una sfida accesa e sentita dalle due tifoserie, ma che è sfociata in un gesto incredibile da parte dei supporters dello Charleroi che hanno lanciato decine di topi morti contro i tifosi dello Standard. A denunciare il tutto sono stati proprio i fan Rouches sui social, con tanto di foto. "I "sostenitori" del Charleroi hanno lanciato topi morti in direzione del settore T2 - si legge - Non stiamo parlando di uno o due ratti, ma una decina. Ci auguriamo che la Lega agisca, che la nostra società sporga denuncia e che le associazioni animaliste si mettano in gioco".

La tensione pre gara

La tensione tra le due tifoserie era già stata avvertita nei giorni precedenti, quando sui social gli ultras dello Charleroi avevano insultato i tifosi dello Standard definendoli "topi". Secondo quanto ricostruito, i protagonisti del lancio erano incapucciati e travestiti da disinfettatori. Il lancio dei topi morti è stato accompagnato dall'esposizione di uno striscione che chiedeva la "derattizzazione", alludendo proprio ai sostenitori locali.