In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

eChampions League 2023 su Fifa 23, "Knockout show" su Sky

eSports

Tanta Italia anche alla eChampions League di FIFA 23: Obrun e HHezers alle Final8 di Istanbul. Mercoledì 26 aprile alle 15.00 su Sky Sport Football e Youtube Live il “Knockout Show” con Lonewolf92, Obrun2002 e Danipitbull

Condividi:

Sono ben due gli italiani che sono sicuri di essere a Istanbul a inizio giugno e sentire la musichetta della Champions League. No, non è un errore: non parliamo di calcio reale, ma di quello virtuale. Più precisamente della eChampions League, l’evento UEFA giocato su FIFA 23. Praticamente, l’equivalente esport della Champions League.

Obrun e HHezers: due italiani in finale a Istanbul

Partiti a novembre in 1024, dopo la knockout phase – giocata a Londra nel weekend - sono rimasti in 8. E tra i migliori, ci sono anche i “nostri” Francesco Pio Tagliafierro (in arte Obrun2002, player di Exeed) e Lucio Vecchione (a.k.a. HHezerS, giocatore del Monza), che hanno fatto percorso netto vincendo tutte le partite dell’upper bracket. E il bello è che le Final 8 del 7 giugno di Istanbul si apriranno proprio con il derby italiano. Ma questa è un’altra storia, o meglio, sarà storia. Obrun e HHezers non erano però gli unici due italiani tra i 32 che si sono dati battaglia su Playstation nel weekend. Il roster era composto anche da Vanbasten, Montaxer, Peppe e Danipitbull. I primi 3 sono stati eliminati nel Round 2 del lower bracket (la “seconda chance” del mondo esport a disposizione prima di venire eliminati). Danilo “Danipitbull” Pinto invece – freschissimo vincitore della eSerie A con la Juventus Dsyre – si è arreso solo a Anders Vejrgang, 17enne wonderkid del Lipsia, mettendo comunque in scena un grande spettacolo.

"Knockout Show"

Come atteso, i migliori giocatori d’Europa hanno dato vita a una due giorni ricchissima di emozioni e colpi di scena, che possiamo rivivere insieme su Sky Sport. L’appuntamento per il “Knockout Show” è mercoledì 26 aprile alle 15 su Sky Sport Football, ed eccezionalmente anche su Youtube Live, sul canale di Sky Sport. Con un plus non da poco, perché a commentare le immagini della eChampions League ci saranno proprio due grandi protagonisti: Obrun2002 e Danipitbull. Con loro, anche un talent d’eccezione: Mattia “Lonewolf92” Guarracino, una vera e propria colonna dell’esport italiano. Rivedremo le partite dei due player e le immagini più belle delle eChampions, e tramite Youtube Live sarà possibile interagire con tutti gli ospiti, commentando live insieme a noi e facendo domande alle quali risponderanno direttamente i protagonisti. E allora pad in mano, vi aspettiamo al Knockout Show!