In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Boca Jrs in finale: il bimbo tifoso commuove tutti. E "Pampita" gli compra il biglietto

la storia

Stasera, alle ore 21 italiane, il Boca Juniors affronta il Fluminense allo stadio Maracanà nella finale di Copa Libertadores. Ha fatto milioni di visualizzazioni in Argentina il video di un giovane tifoso degli Xeneizes, Benjamin Kohan: "Abbiamo venduto la moto di papà e la mia play per venire qui e non abbiamo nemmeno il biglietto". Alla sua sorte si è interessata la showgirl Pampita, che lo ha rintracciato e gli ha comprato il pass per la finalissima

Condividi:

La passione per il calcio in Argentina non si è affatto esaurita con la vittoria del Mondiale. Anzi. Nelle ultime ore da quelle parti è diventato virale il video dell'emittente Tyc Sports in cui veniva intervistato un giovanissimo tifoso del Boca Juniors, Benjamin Kohan, che ha seguito con suo padre la squadra a Rio De Janeiro, impegnata contro il Fluminense nella finale di Coppa Libertadores. "Abbiamo venduto la mia play e la moto di mio padre per venire qui e non abbiamo neppure il biglietto, ma guarda tutto questo, guardalo...questo è il Boca!", urla il bambino con una passione impressionante.

La modella "Pampita" lo cerca e gli procura il biglietto

Le visualizzazioni del video sono schizzate subito alle stelle, superando addirittura con oltre 18 milioni quelle di Scaloni con la Coppa del Mondo vinta ormai quasi un anno fa. Al bambino si è interessata subito Ana Carolina Ardohain Dos Santos, conosciuta come "Pampita", vera e propria star in Argentina. La modella, attrice, presentatrice, cantante e soprattutto grande tifosa del Boca ha chiesto sui suoi account social di rintracciare il giovane tifoso perché voleva regalare a lui e al padre due biglietti per la partita.

E ora il bambino è diventato una star

La stessa Pampita ha poi fatto sapere di essersi messa in contatto con il bambino e che gli avrebbe fatto una sorpresa regalandogli il desiderato biglietto per la finale. Con tanti saluti alla motocicletta del papà e alla sua playstation! E la testimonianza è arrivata sempre dagli account della showgirl.

Nel frattempo però il bambino è diventato una star a sua volta, richiesto e inseguito dai media argentini. Lautaro Chade, corrispondente al seguito dei tifosi del Boca a Rio De Janeiro, lo ha intervistato una seconda volta. E Benjamin ha ribadito i suoi "principi": "Siamo venuti lo stesso, anche senza biglietto, perché è una festa. Della play non mi importa nulla, prima di tutto viene il Boca, poi la famiglia e tutto il resto. Venderei anche la casa e tutto quanto per avere il Boca Juniors campione, scambierei anche il Mondiale con l'Argentina".