In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Finale Coppa d'Arabia: l'Al Hilal batte l'Al Nasr ai rigori, Ronaldo in lacrime

coppa d'arabia

Cristiano Ronaldo deve ancora una volta rimandare l'appuntamento con il suo primo titolo al di fuori dell'Europa. L'Al Nassr è stato battuto ai calci di rigore nella finale della King's Cup in Arabia: Al Hilal campione dopo i 90' chiusi sul punteggio di 1-1. Al Hilal in vantaggio con una rete di Mitrovic al 7'. Pareggio all'88' di Yahya. Due giocatori espulsi nell'Al Hilal (Al-Bulayhi e Koulibaly), uno nell'Al Nassr (Ospina). Ronaldo in lacrime e inconsolabile al termine della finale

Condividi:

Lacrime amare al termine della finale di King's Cup per Cristiano Ronaldo. Per l'ex attaccante di Real Madrid e Juventus, sfuma nuovamente l'obiettivo del primo titolo di squadra al di fuori dell'Europa. Nonostante i 35 gol messi a segno in stagione, è arrivato solo il secondo posto in campionato alle spalle dell'Al Hilal e proprio l'Al Hilal ha sconfitto nuovamente l'Al Nassr nella finale della King's Cup, ovvero la Coppa d'Arabia, vincendo ai rigori dopo che i 90' erano terminati sull'1-1. Gara particolarmente combattuta e anche tesa viste le tre espulsioni comminate dall'arbitro.

Ronaldo segna dal dischetto, ma non basta

Al Hilal già in vantaggio dopo 7' grazie alla rete di Mitrovic. Al 56' il rosso a Ospina per aver intercettato il pallone al di fuori della propria area sembrava complicare ulteriormente le cose all'Al Hilal che, tuttavia, a due minuti dalla fine è riuscito a trovare il pari (gol di Yahya) e ad allungare la sfida ai rigori, complice anche la doppia espulsione ad Al Bulayhi e a Koulibaly. Tre i rigori falliti dall'Al Nassr con TellesAl Hassan e Al Nemer, due quelli sbagliati dall'Al Hilal. Cristiano Ronaldo, presentatosi dal dischetto come secondo tiratore per i suoi non ha sbagliato. Tuttavia, alla fine del match che ha sancito la sconfitta dell'Al Nassr, l'ex campione di Real Madrid e Juventus è scoppiato in lacrime deluso dalla sconfitta, consolato da compagni e avversari.