Roberto Baggio al concerto di Cesare Cremonini: foto e autografo al cantante

Calcio

Sorpresa per l'ex cantante dei Lunapop, tifosissimo del Divin Codino, prima del concerto tenutosi a Padova: Roberto Baggio è andato a trovarlo in camerino. Foto e autografo sulla maglia numero 10 del Bologna

Gli idoli sportivi restano, sempre e comunque, anche quando hanno smesso da un pezzo. "Da quando Baggio non gioca più... non è più domenica", una strofa di Marmellata #25 cantata da Cesare Cremonini che ieri, a Padova, ha tenuto un concerto a cui ha assistito un ospite d'eccezione. Infatti, tra i settemila spettatori c'era proprio il Divin Codino, idolo di Cremonini tifoso del Bologna e incantato dalla magia di Baggio nella stagione vissuta al Dall'Ara durante la quale il fantasista segnò 22 reti in 30 partite.

E Cremonini ha avuto proprio modo di incontrare il suo idolo prima di iniziare a cantare. Lo ha reso noto lo stesso cantante attraverso il suo profilo Instagram: una foto con la maglia del Bologna autografata e una frase da brividi. "La magia delle canzoni, la poesia dello sport, l'umanità dei veri campioni, la fantasia dei numeri 10. GRAZIE Robi. Stasera 7000 persone più una, canteranno per te".