Champions League, finale Juve-Real: a Cardiff tutto esaurito

Champions League

Millennium Stadium sold-out, come gli alloggi dove pernottare. Cardiff si prepara ad accogliere la finale di Champions League, ma per i ritardatari le chances di assistere alla partita sono poche

Cresce l’attesa per la finale di Champions fra Juventus e Real Madrid, così come i preparativi di Cardiff per accogliere le due squadre, ma soprattutto i supporters al seguito. Già sold out il Millennium Stadium, che nella sera del 3 giugno ospiterà 74.500 tifosi. Per chi è ancora sprovvisto di biglietto le speranze di assistere all’ultimo atto della Champions rimangono quindi esigue, ma non svanite.

Massima sicurezza

Gli agenti di polizia arrivano da tutto il Galles. Al loro supporto altri agenti mandati da Italia e Spagna per aiutare la polizia locale nelle attività di controllo dei tifosi delle due squadre. E' anche così che Cardiff si sta preparando per una grande festa. Serenità e attenzione massima sono le parole d'ordine. 

Sold-out al Millennium Stadium

Al momento l’unica soluzione disponibile per vedere le giocate di Ronaldo e Dybala infatti, sembra essere il secondary-ticketing, di cui il prezzo per un solo tagliando costa più di 1.300 euro. Tirato a lucido anche l’impianto con un terreno di gioco completamente rizollato, ciliegina di un Millennium Stadium ultramoderno. La capitale del Galles verrà raggiunta da migliaia di tifosi con ogni mezzo, dall’aereo al treno, fino a quelli più improbabili come una vecchia 500, utilizzata da quattro tifosi bianconeri partiti dalla Puglia.

Prezzi esorbitanti per gli alloggi

Ma il problema più grande sembra essere quello dell’alloggio. A Cardiff è diventata un’impresa vera e propria riuscire a trovare un posto letto: il 90% fra stanze d’albergo, b&b e ostelli è già occupato, e per i pochi rimasti i prezzi sono esorbitanti. Il prezzo medio a notte per il fine settimana parte da 2.069 euro per due persone, nel pieno centro della capitale gallese. Mentre per un gruppo di 4 persone la cifra si eleva sino a 2.399 a notte. Nella ricerca si includono anche gli alloggi non economici. Resta il campeggio la soluzione vantaggiosa per chi vuole assistere alla finale senza spendere una fortuna anche per l’alloggio: 125 euro a notte, un prezzo da regalo in confronto a quello degli albergatori. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche