Champions League, gli arbitri della quarta giornata di Napoli e Inter

Champions League
Szymon Marciniak (getty)

Ecco le designazioni per le sfide di Champions League in programma martedì 6 novembre: Napoli-PSG sarà arbitrata dall'olandese Kuipers. Inter-Barcellona al polacco Marciniak

INTER-BARCELLONA LIVE

NAPOLI-PSG LIVE

Messe in archivio le goleade contro Empoli e Genoa in campionato, Napoli e Inter si ritufanno nell'atmosfera della Champions League. Martedì 6 novembre la squadra di Ancelotti e quella di Spalletti sono attese da due prove del nove rispettivamente contro PSG e Barcellona.

La Uefa ha comunicato gli arbitri che dirigeranno i due big match. Al San Paolo arbitrerà l'olandese Bjorn Kuipers, coadiuvato dagli assistenti van Roekel e Zeinstra, dal quarto uomo Shaap e dagli arbitri di linea Higler e van Boekel. Kuipers ha già arbitrato gli azzurri in due precedenti: Napoli-Benfica 3-2 di Europa League del 18 settembe 2008 e la sconfitta in Champions contro il Bayern Monaco del 2 novembre 2011. Inoltre, ha arbitrato la finale di Champions League 2014, vinta in rimonta 4-1 dal Real Madrid di Carlo Ancelotti sull'Atletico di Simeone.

Inter-Barcellona è stata invece assegnata al polacco Szymon Marciniak. Con lui la coppia di assistenti Sokolnicki-Listkiewicz, il quarto uomo Siejka e gli addizionali Raczkowski e Musial. Marciniak, arbitro della Supercoppa europea di quest'anno vinta dall'Atletico sul Real, ha già diretto un'italiana in questa edizione della Champions (Stella Rossa-Napoli 0-0 della prima giornata). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.