Champions League, gli arbitri della quarta giornata di Napoli e Inter

Champions League
Szymon Marciniak (getty)

Ecco le designazioni per le sfide di Champions League in programma martedì 6 novembre: Napoli-PSG sarà arbitrata dall'olandese Kuipers. Inter-Barcellona al polacco Marciniak

INTER-BARCELLONA LIVE

NAPOLI-PSG LIVE

Messe in archivio le goleade contro Empoli e Genoa in campionato, Napoli e Inter si ritufanno nell'atmosfera della Champions League. Martedì 6 novembre la squadra di Ancelotti e quella di Spalletti sono attese da due prove del nove rispettivamente contro PSG e Barcellona.

La Uefa ha comunicato gli arbitri che dirigeranno i due big match. Al San Paolo arbitrerà l'olandese Bjorn Kuipers, coadiuvato dagli assistenti van Roekel e Zeinstra, dal quarto uomo Shaap e dagli arbitri di linea Higler e van Boekel. Kuipers ha già arbitrato gli azzurri in due precedenti: Napoli-Benfica 3-2 di Europa League del 18 settembe 2008 e la sconfitta in Champions contro il Bayern Monaco del 2 novembre 2011. Inoltre, ha arbitrato la finale di Champions League 2014, vinta in rimonta 4-1 dal Real Madrid di Carlo Ancelotti sull'Atletico di Simeone.

Inter-Barcellona è stata invece assegnata al polacco Szymon Marciniak. Con lui la coppia di assistenti Sokolnicki-Listkiewicz, il quarto uomo Siejka e gli addizionali Raczkowski e Musial. Marciniak, arbitro della Supercoppa europea di quest'anno vinta dall'Atletico sul Real, ha già diretto un'italiana in questa edizione della Champions (Stella Rossa-Napoli 0-0 della prima giornata).